Ribaltone Pinto, al suo posto ritorna un ex | La Roma stravolge i piani
Il club giallorosso si prepara a salutare il proprio direttore sportivo, e avrebbe già trovato il sostituto.
Con la stagione che si è conclusa, adesso i veri protagonisti del mondo del calcio diventano i ds e i procuratori, che cercano di concludere i propri affari, per il bene dei club e degli assistiti per cui lavorano. In casa Roma infatti il nome di Tiago Pinto suscita tanta suspence nell’ultimo periodo, in quanto i tifosi romanisti vogliono sapere novità per quanto riguarda il mercato.
Sono tanti i nomi sulla lista del dirigente portoghese, che vuole rinforzare al meglio la rosa in modo da accontentare José Mourinho per permettergli di competere su tutti i fronti l’anno prossimo. Alcune trattative sembrano già in dirittura d’arrivo. Vedi ad esempio i sempre più probabili arrivi a parametro zero di N’Dicka e Aouar. Infatti il direttore sportivo, avendo un budget piuttosto limitato, sta cercando di concentrarsi su colpi low cost oppure su calciatori che si svincoleranno.
Tuttavia, nonostante stia lavorando tanto, specialmente in quest’ultimo periodo, Tiago Pinto potrebbe salutare la Capitale. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti la Roma sta per salutare il lusitano, e al suo posto arriverebbe una vecchia conoscenza giallorossa.
Roma, addio Pinto
Tiago Pinto, specialmente nei mesi scorsi, è stato fortemente criticato dall’ambiente giallorosso. Il ds infatti è stato accusato di non aver fornito a José Mourinho una rosa in grado di competere sui vari fronti in cui era impegnata. Per di più il portoghese avrebbe anche sbagliato diverse mosse di mercato. I calciatori in esubero sono stati ceduti solo in prestito, e non hanno portato soldi freschi nelle casse della Magica. Senza dimenticare poi la cessione di Zaniolo, ceduto a pochi milioni di euro e non rimpiazzato.
A tutti questi problemi si aggiunge poi il fatto che il direttore sportivo interessa a diversi club di Premier League, con il Tottenham che sembra in pole position.
Il sostituto di Pinto
Se l’addio dell’ex Benfica dovesse concretizzarsi, i Friedkin avrebbero già pronto il suo rimpiazzo. Si tratta di Frederic Massara, ormai ex ds del Milan che nei giorni scorsi è stato mandato via dal club rossonero insieme al suo collega Paolo Maldini.
Per lui si tratterebbe di un ritorno alla Roma, in quanto prima affiancò e poi sostituì Walter Sabatini nella carica di direttore sportivo nella Capitale. Con i giallorossi ha ricoperto anche il ruolo di segretario generale.