Paura Roma, momenti di panico dopo l’incidente | I tifosi col fiato sospeso
I sostenitori giallorossi hanno temuto il peggio per uno dei giocatori più rappresentativi della loro squadra
La vittoria allo scadere contro lo Spezia ha rilanciato l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso. La Roma, grazie al gol su rigore realizzato da Dybala, si è garantita l’accesso alla prossima Europa League e può guardare con fiducia ai prossimi mesi. La società sa bene che l’annata dei ragazzi di Mourinho è stata ampiamente sufficiente e che, se la fortuna non gli avesse voltato le spalle, si sarebbero ritrovati con un altro trofeo internazionale in bacheca.
A questo punto ci sarà da programmare la prossima stagione e la dirigenza si augura che i principali interpreti possano rimanere nella capitale. La società spera anche che, a partire da inizio agosto, la Roma possa contare su tutti i suoi effettivi, senza alcun tipo di infortunio. Durante la scorsa estate lo stop di Georginio Wijnaldum ne aveva pesantemente condizionato la stagione e il rendimento.
Nel corso dell’intero campionato altri problemi di natura muscolare hanno rallentato il cammino della Roma e hanno ridimensionato i suoi obiettivi. Per i tifosi non è stato affatto semplice e, in alcuni casi, hanno temuto il peggio per i propri idoli. Dybala è stato probabilmente quello che ha maggiormente impensierito l’ambiente ma, nonostante la sua fama, l’argentino è riuscito a rimanere in grande forma e a non subire stop particolarmente gravi.
Roma, l’esultanza di Zalewski scatena il web
Anche nell’ultimo match di campionato c’è stato un incidente sul terreno da gioco che, fortunatamente, non ha portato conseguenze. L’episodio, avvenuto subito dopo il rigore segnato da Dybala, è sembrato ai limiti della comicità.
In realtà, il calciatore della Roma ha rischiato di farsi male ma fortunatamente non ha avuto nessun tipo di conseguenza. Dopo il tiro dagli undici metri realizzato dall’ex Juventus, infatti, Zalewski ha provato a superare i cartelloni pubblicitari per andare a esultare sotto la curva con i suoi compagni. Il suo salto, però, non è stato efficace e l’esterno giallorosso è caduto rovinosamente a terra.
Il club: “Zalewski protagonista in entrambi i gol”
Il calciatore polacco era stato il primo a scattare per andare a gioire con il suo popolo ma l’imprevisto lo ha messo fuori causa. In ogni caso per lui non c’è stato alcun tipo di conseguenza e si è rialzato immediatamente per festeggiare il successo della sua squadra.
Anche la Roma ha ironizzato sull’accaduto. “Zalewski è stato protagonista anche nel secondo gol”, ha scritto il club sul suo account ufficiale di Twitter. Tanti i commenti dei sostenitori, che hanno reagito divertiti al curioso episodio.