News

“Questa è una certezza”: l’annuncio arriva da Pinto | Conferma ufficiale

Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Il Romanista.it

Il direttore sportivo giallorosso ha dato importanti indicazioni in vista della sessione estiva di mercato

Archiviata la qualificazione in Europa League all’ultimo istante la Roma è pronta a riversarsi sul prossimo calciomercato. I giallorossi hanno tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa in modo tale da poter competere per obiettivi ancora più ambiziosi. Il mister Josè Mourinho ha chiesto di alzare l’asticella e, di comune accordo con il ds Tiago Pinto, vorrà intervenire il prima possibile.

La priorità del club capitolino sarà quella di cedere quei calciatori che non rientrano più nel progetto. Sono diversi i profili che potrebbero lasciare Trigoria per accasarsi in altri club. Va detto che il mercato della Roma ha già avuto un piccolo rallentamento a causa del grave infortunio di Tammy Abraham.

Dopo la rottura del legamento crociato il bomber inglese sarà costretto a restare a Roma e difficilmente lascerà la capitale durante questa sessione estiva. Pinto lo aveva già individuato come uno dei sacrificabili in vista del prossimo anno. L’intenzione del portoghese era quella di sfruttare il buon valore dell’ex Chelsea per accumulare un tesoretto da reinvestire. Tutto ciò, però, non sarà possibile e i giallorossi saranno costretti a trovare soluzioni alternative per rinforzare l’attacco.

Roma, il futuro di Tiago Pinto in bilico?

Per il momento il mercato della Roma non sembra avere grandi certezze. Nemmeno la permanenza di Mourinho è mai stata ufficializzata, per quanto negli ultimi giorni le sensazioni positive siano aumentate. L’impressione è che le prossime settimane potranno dirci di più sulla situazione di diversi giocatori e dirigenti. Tra coloro che non hanno ancora definito il loro futuro rientra anche Tiago Pinto.

Il ds giallorosso è sempre stato in dubbio e, le frizioni di inizio stagione con il tecnico ex Inter, hanno alimentato le voci riguardanti un possibile addio. Il suo atteggiamento misterioso è rimasto tale anche dopo il match contro lo Spezia anche se, il dirigente si è lasciato andare a un piccolo indizio di mercato.

Tiago Pinto/ fonte la Repubblica

Pinto: “La certezza è che non avrò vacanze”

“Il mio futuro? E’ ancora più semplice di quello di Mourinho. Ho una partita adesso e entro il 30 giugno devo essere in linea con il fair play finanziario. Una certezza ce l’ho: che non ho vacanze”, ha sottolineato Pinto. Le sue dichiarazioni, perciò, hanno fatto impennare le chances di vederlo ancora a capo del calciomercato della Roma.

Nonostante il suo operato sia stato spesso criticato dai tifosi, l’ex Benfica ha saputo prendersi le sue rivincite portando nella capitale campioni del calibro di Matic e Dybala. In ogni caso, per avere notizie ufficiali bisognerà attendere ancora alcuni giorni.