Home » Calciomercato Roma, arriva l’ufficialità: ”E’ un peccato che ci lasci…” | Il Direttore lo ha annunciato

Calciomercato Roma, arriva l’ufficialità: ”E’ un peccato che ci lasci…” | Il Direttore lo ha annunciato

Mourinho e Tiago Pinto/ fonte LaRoma24

Trattativa conclusa per la partenza del calciatore, con l’annuncio che arriva da un comunicato ufficiale.

La stagione è terminata, e per la Roma adesso è arrivato il momento di fare i primi bilanci. Ad agosto il principale obiettivo fissato dalla società era la qualificazione alla Champions League, ma il sesto posto in campionato non ne ha permesso il raggiungimento. Troppi i punti persi per strada, per una squadra che è apparsa spesso stanca a causa dei tanti infortuni e delle poche alternative presenti in rosa, che hanno costretto José Mourinho a schierare spesso gli stessi 11 e a volte dei giovani calciatori che non hanno ancora l’esperienza adatta per certe sfide.

Un volto diverso alla stagione lo avrebbe potuto dare la vittoria dell’Europa League, competizione in cui la Magica è arrivata fino alla finale di Budapest, dove è stata sconfitta solamente ai calci di rigore dal Siviglia. Amaro in bocca quindi per i giallorossi, che vogliono voltare pagina e pensare al futuro. Sarà importante infatti adesso per la dirigenza lavorare sul mercato, in modo da rendere più competitiva una rosa forte, che però non ha i ricambi adatti.

Proprio in merito alla finestra di trasferimenti prossima all’apertura di recente è arrivata una notizia ufficiale, data direttamente dal club sui propri canali. Un calciatore infatti partirà, per la tristezza della società e di tutto l’ambiente.

Addio annunciato

Nelle scorse ore l’Eintracht Francoforte, tramite un lungo comunicato sui social, ha voluto salutare Evan N’Dicka. Il club tedesco lo ha ringraziato per tutti gli anni passati assieme, dicendosi dispiaciuto per l’interruzione dell’avventura, e ha poi augurato il meglio al calciatore.

Il difensore centrale francese infatti è in scadenza di contratto alla fine di questo mese, e ha avvertito la società di non avere intenzione di rinnovare. Il suo addio a parametro zero si concretizzerà nei prossimi giorni, con N’Dicka che sa già quale maglia vestirà l’anno prossimo.

N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Roma-N’Dicka, affare in dirittura d’arrivo

Come è risaputo il club capitolino segue da tempo il transalpino, e secondo diverse fonti il suo arrivo nella Capitale è ormai questione di pura formalità.

N’Dicka si trasferirà quindi a Trigoria a parametro zero, e sarà un tassello importante per la retroguardia romanista. Ne sarà felice lo Special One, che dalla prossima stagione, oltre al terzetto titolare di quest’anno composto da Ibanez, Smalling e Mancini, potrà contare su un rinforzo di grande valore.