Frattesi è stato scartato: dietrofront improvviso | Si punta al colpo low cost
Il centrocampista del Sassuolo sembrava vicino al trasferimento in giallorosso ma il club sembra averci rinunciato
Con l’avvio del calciomercato sono diversi i nomi che interessano alle principali squadre del nostro campionato. Uno di questi è senza dubbio quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo autore di un’ottima stagione. Il giocatore italiano ha dato dimostrazione di tutte le sue qualità, aiutando il club emiliano in più di una situazione.
I suoi inserimenti in area di rigore si sono rivelati molto preziosi e hanno creato più di una difficoltà alle squadre avversarie. La sensazione è quella di trovarsi di fronte a un ottimo centrocampista, dotato di una buona tecnica e di invidiabili doti fisiche. Frattesi ha appena 23 anni e ampi margini di miglioramento: le due cose ne fanno uno dei pezzi pregiati di questa sessione di mercato e diverse big si stanno muovendo per cercare di strapparlo al Sassuolo.
Nel corso dell’attuale annata il numero 16 ha disputato 36 partite, mettendo a segno ben 7 gol. I numeri confermano la sua buona attitudine in fase offensiva, caratteristica che ha sviluppato fin dai tempi della Roma. Dal 2015 al 2017, infatti, il giocatore ha militato nella Primavera del club giallorosso, non riuscendo a esordire in prima squadra.
Juventus, Inter e Roma su Frattesi
Attualmente sono molte le squadre che vogliono ingaggiarlo, a partire dalla Juventus di Allegri. I bianconeri, da ormai diverse settimane, hanno intensificato i contatti con il suo agente e, qualora non si dovesse trovare l’accordo per il rinnovo di Rabiot, punteranno tutto sull’ex Empoli.
Occhio poi all’Inter, altro club molto interessato al centrocampista azzurro. Nella corsa a Frattesi rientra anche la Roma, con Tiago Pinto che ha incontrato il ds del Sassuolo Carnevali solamente pochi giorni fa. I giallorossi vorrebbero riportarlo a casa ma ci sarà da fare i conti con la forte concorrenza.
Catoni: “Prenderei tutta la vita Tielemans”
Il suo profilo divide la tifoseria e gli esperti del settore. Per alcuni sarebbe un grandissimo acquisto, mentre per altri richiederebbe un esborso troppo importante. Anche Valentina Catoni, giornalista di Tele Radio Stereo, ha voluto esprimere il suo parere sull’argomento. “Io tra Tielemans e Frattesi, prenderei tutta la vita Tielemans. Poi visto il periodo di ristrettezze, ti risparmieresti pure qualche soldo, che non è male”, ha sottolineato.
La speaker ha preso come riferimento il giocatore del Leicester, che si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno. Quello del belga è un altro profilo che piace molto anche se, come con Frattesi, ci sarà da superare l’offerta di molte altre squadre.