Maignan saluta il Milan, via libera per la cessione | L’addio di Maldini cambia tutto
Il portierone francese dopo che l’ex capitano milanista ha lasciato il club, si appresta a fare lo stesso.
La stagione del Milan si è conclusa domenica, con la vittoria per 3-1 sul Verona. I calciatori hanno salutato San Siro al termine di un’annata non particolarmente felice per la squadra. In campionato i rossoneri non sono riusciti a riconfermarsi campioni, ma hanno ottenuto solo un quarto posto, grazie soprattutto alla penalità inflitta alla Juventus che ha fatto scivolare la Vecchia Signora indietro in classifica.
Meglio il cammino europeo, dove il Diavolo ha passato i gironi di Champions League, per poi eliminare il Tottenham agli ottavi di finale e il Napoli ai quarti. In semifinale il sorteggio ha voluto che ci fosse un derby, e gli uomini di Pioli hanno affrontato l’Inter in una doppia sfida che ha visto i nerazzurri avere la meglio, vendicando le due occasioni precedenti in cui sono stati i rossoneri a passare. Raggiungere questa fase della coppa dalle grandi orecchie è un grande risultato, però essere eliminati dai cugini e rivali di sempre fa molto male.
Dopo aver fatto i primi bilanci in casa rossonera è tempo di pensare al futuro e prendere qualche decisione importante. Di recente infatti ci sono state alcune novità sia per quanto riguarda la dirigenza che per quanto concerne il mercato, dove sembra che Mike Maignan non è più incedibile, e potrebbe quindi partire nella sessione di calciomercato che aprirà le danze a breve.
Novità per il Milan
Appena dopo la sfida con il Verona, Gerry Cardinale ha dato il benservito a Frederic Massara e Paolo Maldini. I due non faranno parte dell’organigramma societario milanista nella prossima stagione.
La notizia di questi due addii, soprattutto quella dell’ex numero 3, ha scosso parecchio l’ambiente intorno al Diavolo. Uno dei più colpiti dalla decisione del club sembra essere stato Maignan, tanto da voler riflettere sul suo futuro.
Maignan lascia il Milan?
Se l’estremo difensore della nazionale francese dovesse realmente decidere di salutare, il Diavolo dal canto suo potrebbe non opporre resistenza e decidere ben volentieri di sacrificarlo, in quanto da una sua cessione ricaverebbe una cifra ingente di denaro utile per poter rinforzare la squadra in diversi settori del campo.
I club che si interesserebbero al portierone sono tanti, ma quelli che al momento sembrano essere maggiormente intenzionati ad acquistarlo sono Chelsea e Manchester City.