Matic, le valigie sono già pronte | Nuova destinazione per il serbo
Nemanja Matic, uno dei leader e punti di forza della squadra di Mourinho, ha preparato le valigie e lasciato Roma.
E’ terminata la stagione 2022-2023. La Roma ha chiuso l’annata con la fortissima delusione per la finale di Europa League persa con il Siviglia ai calci di rigore, mentre in campionato si è piazzata al sesto posto e si è garantita la partecipazione alla prossima Europa League.
Ora il club giallorosso inizierà a pensare e a lavorare ancora più alacremente al futuro e a pianificare la prossima stagione. Si partirà chiaramente da Josè Mourinho: il tecnico portoghese dovrebbe restare nella Capitale e rispettare l’attuale contratto fino al 2024, ma urge un confronto con la società.
Nel frattempo, Tiago Pinto ed il suo staff si sta guardando intorno sul mercato sia in entrata che in uscita con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva e forte la squadra. Le idee sono tante, ma il budget è limitato anche a causa dei paletti imposti dalla UEFA e del mancato accesso alla Champions League.
La Roma sarà così costretta, entro la fine di giugno, a fare una plusvalenza di circa 30 milioni per rientrare nei vincoli stipulati. Il lunghissimo infortunio di Abraham, da questo punto di vista, arreca non pochi problemi alla società che non reputava più l’inglese incedibile ed era pronta a trattare dinanzi ad offerte congrue.
La possibile strategia sul mercato della Roma
La Roma, per non essere costretta a dover sacrificare alcuni suoi gioielli come Zalewski e Bove, spera di far cassa e monetizzare con le cessioni di tutti quei calciatori in esubero mandati in prestito la scorsa estate.
Uno degli indiziati a partire, invece, potrebbe essere Roger Ibanez. Il centrale brasiliano, reduce da una stagione con alti e bassi costellata anche da gravissimi errori, ha mercato all’estero e potrebbe essere sacrificato dalla società giallorossa.
Matic lascia Roma e parte per le vacanze
Discorso diverso invece per Nemanja Matic. Il centrocampista ex Manchester United, alla prima stagione in Italia e alla Roma, si è subito imposto come uno dei leader e punti di forza della squadra. Matic, dopo un’annata intensa e dura sia dal punto di vista fisico che mentale, è partito per un po’ di meritato riposo.
Prima di lasciare Roma e partire per le vacanze, ha condiviso sui social un simpatico scatto in cui prende in giro la moglie Aleksandra per l’enorme quantità di valigie che ha deciso di portare con sé: “Una normale vacanza per mia moglie. E poi chiede anche se ho scordato qualcosa…”.