Roma, adesso si mette malissimo | Grave problema in vista del mercato
Il club capitolino deve affrontare tante difficoltà in vista della prossima sessione di trasferimenti che aprirà i battenti tra qualche settimana.
Con la stagione che si è ormai conclusa da pochi giorni, in casa Roma è arrivato il momento di pensare al futuro. La società giallorossa deve cercare di risolvere alcune situazioni chiave in vista dell’anno prossimo, prima di tutto quella riguardante la panchina romanista. Dopo gli scorsi mesi in cui José Mourinho sembrava ad un passo dall’addio, ad oggi il tecnico lusitano sembra intenzionato a rimanere nella Capitale. Stesso discorso per Tiago Pinto, che sarà ancora il direttore sportivo giallorosso.
Una volta avuta la certezza che i due ricopriranno ancora i loro ruoli, la Magica potrà concentrarsi sulla rosa per l’anno prossimo. I Friedkin vorranno cercare di accontentare lo Special One sul mercato, e puntelleranno la squadra in tutti i settori del campo. Da Vicario in porta ad Icardi in attacco, passando per i vari N’Dicka, Frattesi, Aouar e tanti altri profili che sono sulla lista della spesa del club romano.
Tuttavia per la società non sarà facile affrontare la finestra di mercato che si aprirà ufficialmente il primo luglio. La Lupa infatti ha un grave problema a cui far fronte, che dovrà cercare di risolvere il prima possibile.
Le difficoltà della Roma
Per sostenere le spese che ci saranno per la campagna acquisti il club della Capitale non potrà contare su alcune entrate che sarebbero state fondamentali. Innanzitutto c’è il mancato accesso alla prossima edizione della Champions League. La partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie infatti avrebbe permesso ai giallorossi di incassare almeno 50 milioni di euro, a cui vanno aggiunti ulteriori premi legati al prosieguo del cammino nella competizione.
A questo va aggiunto anche l’infortunio di Tammy Abraham, che sembrava il principale indiziato tra i titolari a lasciare Trigoria. La rottura del crociato che lo terrà fuori almeno fino a gennaio però ha fatto sfumare la sua cessione, dalla quale la Roma avrebbe guadagnato tra i 35 e i 40 mln.
Altri mancati introiti per il club
Oltre a queste due perdite di denaro, la Roma rischia di dover rinunciare anche alle entrate dovute ai riscatti di alcuni calciatori in prestito.
Tra questi c’è il terzino uruguaiano Matias Vina, che, come comunicato dal Bournemouth, club in cui si trova in prestito, non rimarrà in Premier League. In questo modo la Magica vede sfumare l’entrata di altri 15 mln per la sua cessione definitiva.