Sorpresa Mertens, bentornato in Serie A | Può firmare in queste ore
Il calciatore belga tornerà clamorosamente nel nostro campionato nella prossima stagione, con il club che ha già preparato il contratto.
Nella scorsa estate abbiamo assistito ad una rivoluzione quasi totale in casa Napoli, rivelatasi poi vincente visto che ha portato alla conquista dello scudetto. Tanti simboli del club hanno lasciato la maglia azzurra, venendo rimpiazzati da calciatori più giovani. Tra questi c’è stato Dries Mertens. L’attaccante classe 1987 era in scadenza di contratto con i partenopei, che però non hanno voluto prolungare il rapporto, che si è così interrotto dopo ben 9 anni, in cui è diventato il miglior marcatore all time della squadra campana.
Svincolato, ”Ciro”, come i tifosi napoletani amavano chiamarlo, aveva varie offerte dalla Serie A, ma per amore dei colori azzurri ha deciso di rifiutarle, trovando l’accordo con il Galatasaray. Quest’anno in Turchia il belga ha giocato tanto, ma i numeri sono stati un po’ sotto la media a cui ci aveva abituato nel nostro paese. Solo 6 le reti messe a segno in campionato con i giallorossi.
Nello scorso aprile Mertens ha rinnovato l’accordo con i turchi fino al 2024, presagendo ad una sua permanenza anche nella prossima stagione. Tuttavia negli ultimi giorni si sta facendo largo un’ipotesi che vorrebbe il suo clamoroso ritorno nel nostro campionato per l’anno prossimo. La nuova squadra pare aver già preparato il contratto e la firma dovrebbe arrivare in queste ore.
Mertens torna in Italia?
Il jolly d’attacco fiammingo potrebbe infatti tornare nel bel paese, dove si è trovato molto bene anche con la sua famiglia dopo gli anni passati sotto il Vesuvio. Al momento si tratta di pure ipotesi di mercato.
In realtà un calciatore dalle sue caratteristiche, al netto dell’età avanzata (ha compiuto da poco 36 anni), farebbe comodo a diverse squadre del massimo campionato italiano. Una di queste è sicuramente la Lazio, club a caccia di rinforzi di qualità e di esperienza vista la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Lazio-Mertens, matrimonio fattibile
Il club biancoceleste, soprattutto dopo il sempre più probabile addio di Pedro, ha bisogno di un calciatore in quel ruolo, e Mertens, che può ricoprire anche il ruolo di vice Immobile, sembra il profilo adatto anche dal punto di vista economico.
Inoltre l’attaccante a Roma ritroverebbe il suo vecchio allenatore che gli ha permesso di fare il salto di qualità, ovvero Maurizio Sarri.