Ufficiale Roma, è fatta per il colpo in difesa | Retroguardia ancora più solida
La stagione 2022-2023 è appena conclusa ma la Roma piazza subito il primo colpo di mercato: è ufficiale il super acquisto in difesa.
Da ormai qualche giorno è calato il sipario sulla stagione. La Roma ha chiuso l’annata calcistica in modo agrodolce a causa dell’amarissima delusione per la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia, compensata in qualche modo dalla vittoria all’ultima giornata di campionato contro lo Spezia che ha assicurato l’accesso alla prossima Europa League.
Ora è tempo di vacanze, di meritato riposo per i protagonisti della stagione e giallorossa, ma anche di pensare a quello che sarà e al prossimo anno. Sono tanti i casi spinosi e da risolvere in casa giallorossa, a partire dal futuro di Josè Mourinho, che negli ultimi giorni pare sempre più vicino alla permanenza nella Capitale.
In casi di fumata bianca, poi il General Manager Tiago Pinto dovrà mettersi al lavoro per provare ad accontentare le richieste sul mercato dello Special One, che a più riprese ha ribadito la volontà di avere a disposizione una rosa più competitiva ed in grado di competere su più competizioni.
Intanto la Roma si è portata avanti e dopo un ottimo lavoro sottotraccia avvenuto nei mesi scorsi, si è già assicurata il primo colpo per la prossima stagione. Stiamo parlando di Houssem Aouar, centrocampista in scadenza di contratto che si è liberato dal Lione.
Manca solo l’ufficialità per il primo acquisto della Roma
Il classe 1997 ha da tempo un accordo valido per i prossimi cinque anni con i giallorossi che deve essere solo ufficializzato. Aouar è solo l’ultimo colpo a parametro zero in ordine cronologico della Roma, una strategia già partita lo scorso anno con gli acquisti di Dybala, Belotti e Matic.
Se la Roma maschile è al lavoro per rinforzare l’organico, lo stesso può dirsi anche della formazione femminile. La squadra guidata da mister Alessandro Spugna, dopo la vittoria dello Scudetto, è già attiva per potenziare la rosa e provare a rivincere anche il prossimo anno. Proprio in queste ore è stato annunciato il nuovo colpo, il cui nome corrisponde a quello di Saki Kumagai.
Colpo di mercato della Roma femminile: annunciato l’acquisto di Saki Kumagai
E’ infatti ufficiale l’acquisto di Saki Kumagai, calciatore giapponese prelevata dal Bayern Monaco e inserita dal prestigioso giornale inglese The Guardian nella lista delle 100 calciatrici del 2022. Con la Roma ha firmato un contratto fino al 2025.
Queste le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso: “Sono felice di entrare a far parte della Roma e non vedo veramente l’ora di giocare per questo club. Sono grata alla Roma per aver dimostrato di volermi fortemente e darò il massimo per essere all’altezza della fiducia e delle aspettative della squadra. Voglio scrivere una nuova storia per questo club”.