Home » Barella, addio Inter dopo la finale | Nel suo futuro c’è solo una maglia

Barella, addio Inter dopo la finale | Nel suo futuro c’è solo una maglia

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista della nazionale saluterà Milano per trasferirsi in un top team dopo la gara con il Manchester City.

Con i campionati che si sono ormai conclusi, manca un solo atto per terminare la stagione, ovvero la finale di Champions League. Sabato sera ad Istanbul l’Inter se la vedrà contro i Citizens guidati da Guardiola, in una sfida molto affascinante. I nerazzurri partono sfavoriti sulla carta, ma cercheranno in tutti i modi di ribaltare i pronostici e conquistare il quarto titolo della propria storia.

Nonostante questo grande traguardo raggiunto, il club meneghino sta già pensando al futuro. L’ad Beppe Marotta in vista della prossima stagione vuole rendere ancora più competitiva la rosa, per confermarsi in Europa e tornare a vincere lo scudetto in Italia. Tuttavia la Beneamata, per fare mercato in entrata, avrà bisogno anche di chiudere una cessione eccellente. Infatti con la partenza di un top player, la società sistemerebbe i conti, evitando i possibili guai derivanti dal Fair Play Finanziario, e avrebbe poi una buona dose di liquidità da investire per l’acquisto di alcuni rinforzi.

Il calciatore che al momento sembra maggiormente indiziato a dare l’addio alla squadra di Simone Inzaghi è Nicolò Barella. Il centrocampista infatti, che da diversi anni è uno dei migliori nel suo ruolo in Europa, dopo la finalissima con il Manchester City verrà ceduto, con una big europea che è nettamente favorita per assicurarsi le sue prestazioni.

Il club in vantaggio su Barella

Anche se il classe 1997 si è detto molto felice in nerazzurro, i rumors su un suo possibile addio al Biscione a fine stagione non si sono spenti del tutto. Come detto l’Inter ha bisogno di incassare denaro facendo una cessione eccellente, e l’ex Cagliari porterebbe 80 mln di euro nelle casse interiste.

Il calciatore interessa a grandi club, ma su tutti c’è il Liverpool, che sta rivoluzionando la rosa dopo l’ultima fallimentare stagione, e che segue da diverso tempo il 26enne. Non sarebbe da escludere però anche un tentativo proprio da parte del Manchester City.

Barella/ fonte ANSAFOTO

Finale e addio per Barella

Il copione per il centrocampista sembra quindi essere già stato scritto. La sua ultima gara in maglia nerazzurra sarà quindi la finale di Champions League.

I tifosi interisti quindi, ormai rassegnati a perdere uno dei loro idoli, spera quantomeno che nella last dance con il club meneghino Barella alzi al cielo la coppa dalle grandi orecchie.