Calciomercato Roma, sfuma il bomber | Il calciatore ha già l’accordo con un altro club
Il direttore sportivo giallorosso si fa sfuggire un grande obiettivo per il reparto offensivo.
Con la stagione che si è ormai conclusa, non nel migliore dei modi vista la sconfitta immeritata arrivata in finale di Europa League con il Siviglia, per la Roma è tempo di voltare pagina e pensare al futuro. La società capitolina in estate vorrà essere molto attiva sul mercato per fornire a José Mourinho una rosa all’altezza delle competizioni che andrà ad affrontare.
Prima di tutto però occorrerà concludere alcune operazioni in uscita. Sono tanti gli esuberi che a luglio torneranno dai prestiti, e ai quali Tiago Pinto dovrà cercare una nuova sistemazione, in modo da ricavare soldi freschi dalle loro cessioni pronti per essere poi reinvestiti. Tuttavia il ds portoghese ha già diversi nomi in mente in grado di rinforzare la squadra. L’ultima partita di campionato però ha sancito un cambio di priorità sui trasferimenti. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham (rottura del crociato e ritorno il prossimo gennaio) ha fatto sì che il principale obiettivo sul mercato giallorosso sia un attaccante.
Sono tanti i nomi che si accostano alla Magica, ma ce n’è uno che ha fatto subito impazzire la tifoseria. Tuttavia questo profilo sembra essere già sfumato, in quanto il calciatore avrebbe già trovato l’accordo con un altro club.
Addio ai sogni romanisti
Nelle scorse settimane si è parlato molto di un possibile interessamento della Roma per Karim Benzema. Il pallone d’oro nella giornata di domenica ha fatto la sua ultima apparizione al Bernabeu con la maglia del Real Madrid (andando anche a segno), e a fine partita è stato omaggiato dai compagni e dai tifosi.
Il contratto del francese infatti scade a fine mese e non sarà rinnovato. Per questa ragione diverse società, inclusa la Roma, hanno pensato a lui come rinforzo di lusso per l’attacco. Il 35enne però sta per firmare un contratto con un altra squadra.
Dove giocherà Benzema?
Le ultime indiscrezioni di mercato hanno riportato che l’ormai ex centravanti dei Blancos si trasferirà all’Al-Ittihad, club dell’Arabia Saudita che ha appena vinto il campionato. L’anno prossimo quindi Karim sarà rivale del suo amico ed ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.
Benzema dovrebbe firmare un contratto biennale alla modica cifra di 100 milioni di euro a stagione. Dopo aver vinto tutto a Madrid quindi, uno degli attaccanti più forti degli ultimi 10 anni si godrà una pensione dorata.