Colpo di scena Napoli, la panchina parlerà francese | De Laurentiis pronto ad annunciarlo
Continua il toto-allenatore in casa Napoli alla ricerca del profilo adatto a raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti.
Il casting prosegue. Il Napoli sta vagliando il profilo giusto a cui affidare la panchina azzurra. Nel capoluogo partenopeo in pochi si aspettavano la scelta di Luciano Spalletti di prendersi un anno sabbatico dopo i due anni a Napoli culminati con la vittoria della Scudetto.
La società è quindi al lavoro per trovare l’allenatore giusto. Nella conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo di Castel di Sangro, Aurelio De Laurentiis ha dichiarato: “La lista di allenatori da 22 nomi è salita a 40 nomi. Devo cominciare a verificarne la disponibilità, se sono adatti a un 4-3-3, adatti a linea di difesa e attacco alte.
E’ un discorso che richiede tempo, poi bisogna capirne il carattere, bisogna capire se sono culturalmente immettibili nella cultura partenopea. Sono delle interviste che non si possono risolvere in pochissimo tempo. Poi devi dare anche la possibilità alla controparte di non accettare.
La controparte deve capire cosa sta negoziando, deve capire chi ha di fronte. Deve esserci uno scambio di interesse, Il 4-3-3 deve essere quello e non può essere altro”. Parole e pensieri del numero uno del club fresco Campione d’Italia che hanno alimentato i dubbi su chi sarà il nuovo allenatore.
Niente Napoli per Italiano: l’allenatore resta alla Fiorentina
Uno dei tecnici accostati alla panchina del Napoli è stato Vincenzo Italiano, il quale però dopo la finale di Conference League persa contro il West Ham, ha avuto un incontro con la Fiorentina al termine del quale ha deciso di restare in viola e onorare il contratto.
Depennato Italiano, dunque, nelle ultime ore in casa Napoli stanno aumentando i rumors e la possibilità di vedere un tecnico straniero come successore di Luciano Spalletti. Oltre a Luis Enrique, ex commissario tecnico della Spagna e sul taccuino del Napoli, Aurelio De Laurentiis sta vagliando due allenatori francesi.
I due allenatori francesi seguiti da De Laurentiis
Uno di questi è Rudi Garcia. L’ex allenatore dell’Al Nassr e della Roma, nei giorni scorsi è stato a cena con il presidente del Napoli. E’ stato un primo incontro conoscitivo ed esplorativo, ma al momento non sembra il favorito per la panchina.
Il nome che sta prendendo piede, invece, è quello di Christophe Galtier. Le quotazioni dell’attuale tecnico del Paris Saint Germain sono in rialzo, piace da tempo a De Laurentiis che pensò a lui già prima di Luciano Spalletti.