Depay, è lui il colpo dell’estate | In Italia per vincere lo Scudetto
L’attaccante olandese, passato all’Atletico Madrid in inverno, è a un passo dalla firma con un club italiano
Nel corso della sua carriera Memphis Depay ha dimostrato di essere un attaccante di ottima qualità. Nonostante non sia mai stato un bomber d’area di rigore, l’olandese è stato capace di grandissime giocate in grado di decidere anche i match più delicati. Con ogni probabilità il dribbling e la rapidità sono le sue caratteristiche migliori e l’ex Manchester United le ha sempre sfruttate al massimo.
D’altronde nel corso della sua carriera Depay ha avuto l’onore di vestire maglie molto prestigiose, da quella dei Red Devils a quella del Barcellona. Il calciatore, durante lo scorso calciomercato invernale, è passato all’Atletico Madrid per trovare maggiore spazio. In effetti, l’avvio di stagione con il Barca non era stato dei migliori e l’olandese aveva faticato a imporsi.
A Madrid, nelle nove partite disputate, ha realizzato ben 4 gol, bottino niente male che lo ha definitivamente rilanciato. La sensazione è che, a 29 anni, Depay possa essere ancora decisivo e contribuire alla causa di qualsiasi squadra. Nonostante il suo percorso abbia avuto alti e bassi, il numero 9 ha vissuto momenti di grande esaltazione ed è riuscito a far innamorare milioni di tifosi.
Roma e Inter interessate a Depay
Il suo impatto con i Colchoneros ha stupito la dirigenza, che ha tutta l’intenzione di confermarlo in maglia biancorossa. Il club madrileno sa bene che Depay potrà dare una grande mano anche a gara in corso e non vuole lasciarselo scappare. Tuttavia, il giocatore interessa a più di un club estero.
Il suo curriculum di alto spessore ne fanno un possibile obiettivo di mercato per quelle squadre a caccia di un attaccante mobile. Le sirene di mercato provengono anche dalla nostra Serie A, dove diverse società stanno riflettendo su un’offerta concreta. Roma e Inter sono a caccia di un nuovo centravanti e l’olandese potrebbe essere il profilo ideale per entrambi.
Depay, Marotta lo vuole al fianco di Lautaro
I giallorossi, in particolare, vorrebbero sostituire l’infortunato Abraham, che starà fuori per circa 8 mesi. Il solo Belotti non può bastare e Depay potrebbe costituire un’opportunità molto interessante. Occhio anche ai nerazzurri, ancora al lavoro per sciogliere il rebus sul reparto offensivo.
La permanenza di Dzeko non è più così certa e anche Lukaku rischia di dover tornare al Chelsea. Proprio per questo Marotta è in cerca del partner ideale di Lautaro Martinez e vorrebbe puntare su un profilo d’esperienza internazionale. Per ora non ci sono stati ancora contatti ufficiali ma, nelle prossime settimane, potremo avere un quadro più chiaro.