Fiume di milioni per i Friedkin: finalmente una bella notizia | Si può sognare in grande
Terminata la stagione, è già tempo di calciomercato: al via (anche se non ancora in maniera ufficiale) le prime manovre in casa Roma.
Neanche il tempo di archiviare e mettersi alla spalle il finale di stagione che in casa giallorossa il calciomercato è già molto attivo. Il General Manager Tiago Pinto e il suo staff sono già al lavoro su diversi fronti, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.
Ed è proprio in chiave cessioni che sarà un mese di giugno molto importante se non fondamentale per le sorti attuali e presenti della Roma. La dirigenza giallorossa è infatti alle prese con le fortissime limitazioni dovete al settlement agreement stipulato con la UEFA, che ha già influito sulle precedenti sessioni di calciomercato.
Nella fattispecie, la Roma deve ottemperare a specifiche esigenze di bilancio che impongono al club capitolino di generare ricavi per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro entro la fine del mese corrente. Una missione non semplice, che Tiago Pinto proverà a portare a termine tentando di non privarsi di qualche pezzo pregiato presente attualmente in rosa.
Sulla lista dei partenti vi sono dunque diversi calciatori non centrali nel progetto, esuberi o giocatori mandati in prestito la scorsa estate. Ibanez, Celik, Karsdorp possono lasciare la Capitale, così come i rientranti Shomurodov, Vina, Villar, Reynolds, Carles Perez e Kluivert.
Roma impegnata sul fronte cessioni, intanto la campagna abbonamenti vola
In attesa di capire e vedere Tiago Pinto quali e quanti giocatori riuscirà a piazzare così da assolvere agli obblighi vigenti con la UEFA, la bella notizia in casa Roma riguarda la passione sfrenata dei tifosi nonostante la grossa delusione per la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.
In meno di venti giorni dall’apertura, infatti, la campagna abbonamenti per la prossima stagione ha superato quota 36 mila sottoscrizioni. Questo significa che grossomodo, la Roma potrebbe aver incassato già tra i 12 e i 13 milioni di euro. La società si augura di tagliare a breve il traguardo delle 40 mila tessere così da incrementare ulteriormente il guadagno.
La passione senza limiti dei tifosi della Roma
Numeri pazzeschi che testimoniano nuovamente l’enorme amore che hanno i tifosi per questa squadra, manifestato anche nell’annata calcistica appena conclusa.
Lo stadio Olimpico è stato uno dei più affollati nella stagione 2022-2023, con una media di 62.043 spettatori nella gare casalinghe. Meglio hanno fatto solo Inter e Milan, rispettivamente con 72.630 e 71.828 tifosi in media.