“Lascerà la Roma”: il suo tempo è agli sgoccioli | Mourinho l’ha bocciato
La società giallorossa ha già fatto sapere di dover sfoltire la rosa e un giocatore è a un passo dalla cessione
La vittoria interna contro lo Spezia ha chiuso la stagione della Roma e ha dato via al mercato estivo. I giallorossi, archiviata la qualificazione in Europa League, sono pronti a programmare i prossimi acquisti in maniera dettagliata. Il direttore sportivo, Tiago Pinto, ha già segnalato un paio di nomi interessanti che potrebbero far comodo alla formazione di Mourinho.
Il club capitolino si è mosso in tempi rapidi e ha già intavolato le prime trattative da portare avanti. La consapevolezza dell’ambiente è che, prima di ufficializzare qualsiasi entrata, andranno finalizzate le cessioni. I limiti dettati dal Fair Play Finanziario impongono alla Roma almeno un addio di livello e la dirigenza si sta muovendo per capire come intervenire.
Sono diverse le situazioni in bilico e, tra scadenze di contratto e rientri dal prestito, il club dovrà essere bravo a trovare la giusta quadra. In ogni caso i giallorossi sembrano aver già in mente quali giocatori non rientrano più nel progetto tecnico di Mourinho e che, a meno di clamorosi ripensamenti, non faranno più parte della rosa.
Roma, Kluivert sulla lista dei partenti
A pesare saranno anche i maxi ingaggi, spese che la dirigenza ha fatto capire di non voler più sostenere. Per risanare i bilanci andranno fatte delle scelte ponderate, senza rischiare di compromettere quanto di buono fatto durante gli scorsi anni.
In uscita, uno dei principali indiziati sembra essere Justin Kluivert. L’esterno olandese, nel corso di questa stagione, ha giocato in prestito al Valencia, dando anche buone risposte sul campo. In totale il calciatore ha collezionato 29 presenze, segnando 8 gol e fornendo 4 assist. Nonostante i suoi numeri, Kluivert non resterà nel club spagnolo e farà ritorno nella capitale nel corso delle prossime settimane.
L’olandese nel mirino dei club di Premier
Secondo le ultime indiscrezioni, però, sarà solo di passaggio. La Roma non ha nessuna intenzione di dargli un’altra opportunità e sarebbe felice di cedere di fronte a una proposta congrua. Sull’attaccante ci sarebbe l’interesse di diverse squadre, la maggior parte delle cui militano in Bundesliga. Attenzione anche alle sirene inglesi e, in particolare, alla corte del Bournemouth.
Le Cherries vorrebbero provare a convincere il calciatore facendo leva sul suo ruolo da protagonista all’interno della squadra. Per ora si tratta solamente di voci di mercato ma, qualora Kluivert dovesse dare l’ok al trasferimento all’estero, il club capitolino accetterebbe l’offerta. Ricordiamo che, attualmente, il valore dell’ex Ajax si aggira intorno ai 12 milioni di euro.