Roma, avventura già finita per lui | Tifosi devastati per la cessione
Partenza in vista in casa giallorossa, con la tifoseria in lacrime per il suo addio.
La stagione della Roma si è conclusa. E’ stato un anno ricco di emozioni per i capitolini, che sono passati dal sogno di vincere la prima Europa League della sua storia, venendo battuti in finale ai calci di rigore dal Siviglia, ad ottenere un misero sesto posto in campionato, che non consentirà alla Magica di partecipare alla prossima Champions League, principale obiettivo della società.
Fatte le dovute valutazioni del caso, adesso per la dirigenza giallorossa è arrivato il momento di pensare al futuro. I Friedkin qualora Mourinho rimanesse, cosa sempre più probabile, vogliono accontentarlo su mercato, prendendo rinforzi importanti in grado di far compiere il salto di qualità alla rosa. Sono tanti i nomi che circolano in direzione capitolina negli ultimi giorni. I vari Frattesi, Aouar, N’Dicka, Tielemans e Icardi sono più di un’idea per il ds Tiago Pinto.
La Roma però dovrà lavorare anche in uscita. Oltre ai vari esuberi, che non facendo più parte del progetto sono già finiti sulla lista trasferimenti, il club romano potrebbe essere costretto a cedere anche un top player, in modo da far rientrare i conti ed avere maggior margine di manovra per quanto riguarda le operazioni in entrata. Nelle ultime ore infatti sembra cosa fatta la cessione di un calciatore che lascerebbe la Capitale dopo una sola stagione, portando diversi milioni nelle casse della società.
Addio doloroso per la Roma
Di recente ha preso piede la possibilità per la Magica di lasciar andare Ola Solbakken. L’esterno offensivo norvegese, arrivato nello scorso mercato di gennaio a parametro zero, non è quasi mai riuscito a trovare spazio, e non sembra affatto un elemento indispensabile negli schemi di José Mourinho.
Per questa ragione il calciatore, che ha molti estimatori sia in Germania e sia in Francia, potrebbe essere ceduto dopo una breve esperienza di soli 6 mesi.
Plusvalenza in casa giallorossa
La valutazione del calciatore non è altissima, quindi è probabile che la Roma, di fronte ad una proposta da 5-6 milioni di euro decida di accettare. Essendo come detto arrivato nella Capitale a costo zero, la sua cessione garantirebbe una plusvalenza importante.
Vedremo se qualche club si farà avanti per assicurarsi le prestazioni del 24enne, che nonostante le buone qualità non è riuscito ad imporsi con la maglia della Magica, con grande rimpianto della tifoseria.