Roma, tre nomi per un posto | Il tecnico ha scelto il top player
José Mourinho ha deciso su quale calciatore puntare per la prossima stagione.
Il campionato è andato ormai in archivio, e con esso anche la stagione della Roma. E’ stato un anno particolare per i giallorossi, che sono passati dal sogno di conquistare il secondo trofeo continentale consecutivo al rimanere fuori da un posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League. La Magica infatti si è piazzata al sesto posto in campionato, con lo Special One che ad un certo punto, viste le difficoltà ad affrontare due competizioni ad alto livello, ha deciso di puntare sull’Europa League.
In questo torneo infatti i capitolini sono stati artefici di un grande cammino. Passati i gironi da secondi, gli uomini di Mou hanno fatto fuori dai playoff Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen. Nella finalissima con il Siviglia invece la Roma, anche se ha giocato nettamente meglio, è stata sconfitta ai calci di rigore, per la delusione dei tifosi e di tutto l’ambiente romanista, che si è quindi ritrovato con in mano un pugno di mosche.
Adesso però è arrivato il momento di pensare al futuro. La dirigenza sta lavorando per costruire la rosa della prossima stagione. Sono tanti i rinforzi richiesti da José Mourinho, che vuole puntellare la squadra in tutti i reparti. Ce n’è però uno in particolare su cui bisognerà intervenire, e al quale al momento sono stati accostati 3 nomi importanti, anche se il tecnico portoghese ha già preso la sua decisione.
I profili per il futuro romanista
Dopo il pesante infortunio al crociato patito da Tammy Abraham, che rimarrà fuori dai giochi almeno fino a gennaio prossimo, la priorità della Roma sul mercato è diventata l’acquisto di un centravanti di valore.
Tra i tanti profili che sono stati accostati alla Capitale, nelle ultime ore pare che il club giallorosso sia orientato su 3 calciatori in particolare. Si tratta di Morata, Icardi e Nzola.
La scelta di Mourinho
Icardi tornerà al PSG, ma non ha speranze di rimanere ed è quindi sul mercato. Morata invece sembra non rientrare più nei piani dei Colchoneros. Nzola, dopo una grande stagione, vuole fare il salto di qualità e trasferirsi in una big.
Di conseguenza tutti e 3 i calciatori accetterebbero di buon grado la destinazione romanista, ma Mou pare che abbia già deciso chi tra i 3 vuole per il suo attacco. I preferiti del portoghese infatti sono l’ex capitano dell’Inter e il centravanti spagnolo, con Nzola che non è gradito particolarmente al tecnico.