Terzino destro in arrivo: Friedkin apre il portafoglio | Già conosce la Serie A
Nuovo colpo sulle corsie per i giallorossi, che pescano da un club del nostro campionato.
E’ stata una stagione dolce amara per la Roma, che può dirsi soddisfatta, anche se solo a metà, del cammino europeo, ma non contenta del percorso fatto in campionato. I capitolini si sono piazzati al sesto posto in classifica in Serie A, fallendo quindi l’obiettivo principale di rientrare tra le prime 4 e qualificarsi per la Champions League. I tanti infortuni, che hanno costretto José Mourinho a schierare spesso giocatori stremati dalle tante gare giocate, hanno sicuramente influito nella perdita di punti pesanti nella lotta alla quarta piazza.
Diversa è stata la situazione in Europa League, dove i giallorossi hanno raggiunto la finale con il Siviglia. Alla Puskas Arena di Budapest la Magica fa la partita e merita la vittoria, ma il match arriva alla lotteria dei rigori, dove gli andalusi, al contrario della Magica, sono praticamente perfetti e si aggiudicano la coppa. Rimane quindi l’amarezza per non aver conquistato il secondo trofeo continentale consecutivo.
Archiviata quest’annata quindi la società può cominciare a pensare al futuro. Uno dei temi principali è sicuramente il calciomercato, dove il ds Tiago Pinto dovrà chiudere tante operazioni sia in entrata che in uscita. Sono tanti i nomi accostati al club capitolino. Uno di quelli che nelle ultime ore si è avvicinato a grandi passi alla Magica è un terzino destro, che i Friedkin sono pronti a strappare ad un’altra squadra del nostro campionato.
Chi è il nuovo colpo della Lupa?
La Roma sta seguendo da vicino il terzino destro del Bologna Stefan Posch, che in questa stagione ha stupito tutti. Il calciatore in 30 presenze ha siglato ben 6 reti, a cui vanno aggiunti 2 assist.
Numeri da capogiro se si considera che ricopre un ruolo difensivo. Il 26enne austriaco, dopo anni in cui ha dimostrato poco, vuole avere una grande chance, e accetterebbe al volo un’eventuale proposta della squadra romana, pronta a mettere sul piatto 10 mln di euro.
Rivoluzione sulle fasce in casa Roma
Pinto affonderebbe il colpo per Posch in due casi. Se partisse Celik l’austriaco diventerebbe la riserva di Rick Karsdorp. Al contrario in caso di addio dell’olandese il terzino rossblù arriverebbe nella Capitale addirittura per fare il titolare.
Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma il calciatore attende solo una chiamata da parte del ds portoghese.