60 milioni per la Roma: svolta insperata per i Friedkin | Pinto sa già come spenderli
Il club giallorosso può incassare una cifra di tutto rispetto grazie al mercato in uscita
In casa Roma è già tempo di pensare al calciomercato estivo. La società ha tutta l’intenzione di diventare ancora più competitiva e vuole farlo portando a termine almeno un paio di acquisti di buon livello. Mourinho è consapevole che la rosa giallorossa ha già una qualità più che sufficiente ma, allo stesso tempo, sa bene che per ambire a traguardi maggiori dovrà avere a disposizione più di un campione.
Al momento l’unico giocatore capace di risolvere le partite da solo è Paulo Dybala e il portoghese vorrebbe affiancargli altri interpreti alla sua altezza. Proprio per questo l’ex tecnico dell’Inter si è confrontato con Tiago Pinto per trovare una strategia percorribile. La sensazione è che, per limitare le spese, la Roma potrebbe puntare sui calciatori che si libereranno a parametro zero.
D’altronde anche durante la scorsa sessione estiva il club aveva portato nella capitale Matic, Wijnaldum e Dybala senza pagare il cartellino. Gli altri acquisti potrebbero arrivare sfruttando il tesoretto ricavato dalle possibile uscite. Sono diversi, infatti, i giocatori sul punto di lasciare la Roma. Se tutto dovesse andare secondo i piani Pinto potrebbe portare a casa circa 60 milioni di euro.
Kluivert, Villar e Volpato vicini ai saluti
La prima cessione in programma è quella di Kluivert, di rientro dal prestito dal Valencia. L’esterno olandese non farà parte della squadra del prossimo anno e ci sono buone possibilità che possa lasciare la capitale durante questa finestra di mercato. Dall’addio dell’Ajax i giallorossi potrebbero guadagnare circa 10 milioni, utili per essere poi reinvestiti.
Discorso simile per altri due profili di rientro dal prestito: Carles Perez e Villar. Dalle due uscite, in totale, Pinto punta a ottenere 10 milioni. C’è poi il discorso legato a Volpato, sul quale c’è il forte interessamento del Sassuolo ormai da qualche settimane. A queste situazioni potrebbe aggiungersi poi qualche altra operazione più consistente.
Roma, il sostituto di Abraham è la priorità
Ibanez è sulla lista dei partenti e, qualora dovesse arrivare una proposta vicina ai 30 milioni, la Roma sarebbe disposta a lasciarlo andare. Il tesoretto totale, perciò, potrebbe sfiorare i 60 milioni totali. Ricordiamo che il club dovrà versare 30 milioni per sistemare la questione relativa al Fair Play Finanziario.
Se tutto dovesse andare come previsto, perciò, rimarrebbero 30 milioni da far fruttare sul mercato. Chiuso il colpo Aour e con N’Dicka in arrivo, Pinto sarebbe pronto a spenderli per il sostituto di Abraham, ai box per almeno 8 mesi. Non è poi escluso che possa arrivare un nuovo esterno per rimpiazzare Karsdorp.