Bomba Roma, Mourinho porta la qualità | Convinto il top player
La Roma potrebbe piazzare il colpo per il suo centrocampo con un giocatore di indiscussa qualità
Josè Mourinho al lavoro per costruire insieme a Tiago Pinto e alla dirigenza la Roma per la prossima stagione, con l’obiettivo di riuscire a essere competitivi nel doppio impegno che vedrà la squadra impegnata in Serie A, cercando di conquistare il pass per la Champions League, e l’Europa League, con la speranza di ripetere l’importante cammino che ha portato i giallorossi a giocarsi la conquista della coppa in finale.
L’allenatore portoghese si è detto sollevato da una parte per la mancata vittoria dell’Europa League che avrebbe matematicamente iscritto la Roma alla Champions perché è consapevole di non avere una rosa all’altezza per quella competizione.
Josè è riuscito a trasmettere il senso di appartenenza alla sua squadra che ha dato il tutto per tutto sia in finale contro il Siviglia sia nell’ultima partita di campionato contro lo Spezia dove era necessario vincere per escludere di disputare la Conference League.
Mourinho è stato costretto a far debuttare alcuni elementi della Primavera, preferendoli ad alcune seconde linee, e giocatori come Edoardo Bove hanno mostrato delle importanti qualità tanto da diventare un punto fermo del centrocampo romano.
La Roma e il rinforzo di qualità per il centrocampo
Youri Tielemans, centrocampista in scadenza di contratto con il Leicester, è uno dei possibili obiettivi di mercato della Roma. Ad agevolare la trattativa la retrocessione del club inglese in seconda divisione a pochi anni dal miracolo della conquista dello scudetto.
Inoltre il mister si è detto disposto a intervenire in prima persone per convincere il calciatore, come avrebbe fatto l’anno scorso con Dybala e Matic. 26 anni, di nazionalità belga, ha attirato l’attenzione anche del Milan, del Galatasaray e dell’Aston Villa, a dimostrazione di quanto sia ambito il suo ingaggio.
Il punto sul mercato della Roma a pochi giorni dalla fine della stagione
Tielemans potrebbe non essere l’unico tassello aggiuntivo per la mediana della Roma, dato che è a un passo l’arrivo di N’Dicka, svincolatosi dall’Eintracht Francoforte, giocatore roccioso e duttile, in grado di ricoprire più ruoli.
Per l’attacco si pensa a Domenico Berardi, reduce da un’altra importante stagione con il Sassuolo, e Gianluca Scamacca, neo-campione di Europa con il West Ham che ha battuto la Fiorentina in finale di Conference League, ma attualmente reduce da un infortunio.