Colpaccio Scamacca, attacco sistemato | È pronto un quadriennale
Affare in dirittura d’arrivo per il centravanti della nazionale di Roberto Mancini, che nella prossima stagione vestirà una nuova maglia.
In estate uno dei talenti che ha lasciato la Serie A è stato Gianluca Scamacca. Il bomber è stato ceduto dal Sassuolo al West Ham per la cifra record di 36 milioni di euro, che lo rende la miglior cessione nella storia dei neroverdi. Chance in Premier League quindi per il classe 1999, che dopo aver disputato due ottime stagioni aveva gli occhi di tanti club addosso, ma ha optato per il campionato inglese.
Dal 24enne nato a Roma ci si aspettava tanto, ma a Londra ha deluso le aspettative. Dopo un discreto inizio il calciatore finisce a poco a poco fuori dai titolari del tecnico Moyes, rimanendo praticamente ai margini della rosa. Anche i numeri non sono dalla sua. Sono 8 le reti messe a segno da Scamacca in tutte le competizioni, ma solamente 3 di queste sono arrivate in Premier. Il resto dei gol gli ha segnati in Conference League, competizione che poche ore fa la sua squadra ha alzato al cielo di Praga dopo aver battuto la Fiorentina per 2-1. Tuttavia lui non era presente nemmeno in panchina, in quanto sta recuperando da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi.
In estate però il futuro del centravanti potrebbe essere lontano da Londra. Il calciatore infatti sembra ad un passo dal trasferimento in un altro club, che con il suo arrivo sistemerebbe del tutto l’attacco. Scamacca firmerà un quadriennale con la sua nuova squadra.
Scamacca-West Ham, è già addio?
Come detto la brutta stagione disputata in Inghilterra sta favorendo l’addio dell’attaccante al West Ham. Il 24enne infatti ha intenzione di rilanciarsi, mentre gli Hammers non vogliono perdere tanti soldi da una sua svalutazione.
Per questo in estate una sua cessione, anche in prestito, è pressoché sicura. Sul centravanti della nazionale di Mancini circolano voci di un ritorno in Serie A.
Le squadre su Scamacca
Diverse società italiane sono interessate all’ex Sassuolo. Troviamo il Milan, che ha intenzione di rinnovare l’attacco visto il ritiro di Ibrahimovic e l’età avanzata di Giroud, e l’Inter, che vuole sopperire alle probabili partenze di Lukaku e Dzeko.
Da non dimenticare poi la Roma, club di cui il giocatore è tifoso, e che dopo il grave infortunio al crociato patito da Abraham ha bisogno di un attaccante forte.