Disastro Milan, che peccato: sfumato il grande colpo | Delusione rossonera
Il Diavolo si fa soffiare sotto il naso un grande obiettivo di mercato, per la disperazione di Stefano Pioli e di tutti i tifosi.
Domenica sera a San Siro si è conclusa la stagione del Milan. I rossoneri hanno sconfitto il Verona per 3-1 grazie alla rete su rigore di Giroud e alla doppietta di Leao, salutando così con una vittoria il pubblico. E’ stata un’annata deludente per il club milanese, che si aspettava di difendere il tricolore conquistato la scorsa estate, ma che si è dovuto accontentare di un quarto posto in classifica, ottenuto tra l’altro solamente grazie ai 10 punti di penalità inflitti alla Juventus, che hanno fatto scivolare i bianconeri in settima posizione.
Buono il cammino in Champions League degli uomini di Stefano Pioli, che dopo aver passato i gironi hanno eliminato il Tottenham agli ottavi e il Napoli ai quarti. In semifinale però il Diavolo è stato fatto fuori dai rivali dell’Inter. Nonostante arrivare ad un passo dalla finale è un ottimo risultato, uscire in un derby europeo fa sempre molto male. Nel frattempo però la società si è messa al lavoro in vista del futuro.
La prima mossa di Gerry Cardinale è stato l’allontanamento di due dirigenti importanti, vale a dire Frederic Massara e, soprattutto, Paolo Maldini. Adesso il club può pensare al calciomercato, dove vorrà rinforzarsi per tornare competitivo. Tra i tanti obiettivi però uno sembra essere già sfumato. Il calciatore infatti ha trovato l’accordo con un altro club.
Colpo saltato per il Milan
Uno dei principali obiettivi del mercato rossonero è quello di rinforzare l’attacco. Il ritiro dal calcio di Ibrahimovic, l’età avanzata di Giroud e la quasi certa cessione di Rebic hanno portato il Diavolo puntare forte su diversi profili per il reparto offensivo.
Tra questi c’era anche Marcus Thuram, centravanti della nazionale francese e figlio d’arte del difensore Lilian, che tuttavia sta per firmare con il PSG.
Milan anticipato
Il centravanti transalpino ha il contratto in scadenza tra poche settimane con il Borussia M’Gladbach, e sarà quindi disponibile al trasferimento a parametro zero a partire dal primo luglio.
Su di lui ci sono tanti club, tra cui proprio il Milan e anche i cugini interisti. Il PSG però nelle ultime ore sembra aver accelerato la trattativa, e con tutta probabilità porterà l’attaccante sotto la Torre Eiffel. Di conseguenza i rossoneri adesso dovranno trovare un altro profilo per il reparto offensivo della prossima stagione.