News

È fatta per Rebic: addio Milan, inizia la nuova avventura | Indosserà questa maglia

Ante Rebic/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante serbo si appresta a salutare il Diavolo a fine stagione, ma sa già quale sarà la prossima tappa della sua carriera.

Con la stagione che si avvia alla conclusione, è tempo per le società di pensare al futuro. Il Milan non ha vissuto un’annata particolarmente felice. Il quarto posto agguantato solamente grazie alla penalità di 10 punti inflitta alla Juventus, e l’eliminazione in Champions League per mano dei rivali dell’Inter hanno fatto riflettere la dirigenza milanista, che in estate interverrà sul mercato per far tornare competitiva la squadra di Stefano Pioli.

Sono tanti i calciatori seguiti da Paolo Maldini, che in vorrà evitare di commettere gli stessi errori della passata campagna acquisti. Tuttavia l’ex capitano rossonero dovrà chiudere delle operazioni anche in uscita. Sono tanti i top player finiti nel mirino delle principali squadre europee, che però il dirigente vorrà a tutti i costi tenere in rosa. Leao ha gli occhi di mezzo mondo addosso, ma dopo il rinnovo dovrebbe rimanere a Milanello. Theo Hernandez piace al Real Madrid e al PSG. Tonali è attentamente seguito da alcuni club di Premier League, così come anche Bennacer e Tomori.

Oltre ai big però anche altri elementi della rosa sono in bilico. Uno di quelli che è sempre più lontano dai rossoneri è Ante Rebic. Un episodio recente infatti ha fatto aumentare le voci su un suo addio al Milan. Il croato inoltre pare che verrà ceduto ed ha già un principio di accordo con la sua futura squadra.

Rebic, rottura con il Diavolo

Nella scorsa giornata di Serie A, dove il Milan ha sconfitto la Juve allo Stadium per 1-0 grazie ad un gol di testa di Olivier Giroud, Rebic è stato addirittura escluso dai convocati per scelta tecnica.

Questa decisione di Stefano Pioli è la dimostrazione che qualcosa tra il calciatore ed il club si è rotto. Le prestazioni non all’altezza fornite in questa stagione hanno convinto il tecnico a scegliere spesso altre opzioni. Di conseguenza la sua cessione sembra imminente.

Rebic/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per l’attaccante?

La valutazione di Rebic è di circa 10 mln di euro. Non una cifra altissima per un calciatore che ha comunque tanta esperienza e qualità invidiabili.

A questo prezzo quindi diversi club potrebbero muoversi per ingaggiarlo. Le ipotesi più accreditate sono quelle di un ritorno in Bundesliga, anche se non è da escludere una sua permanenza nel nostro campionato.