Rabiot strappato ai rivali: la lotta Scudetto si accende | Lo vedremo con la nuova maglia
Adrien Rabiot dice addio alla Juventus: il centrocampista francese è ad un passo dall’iniziare una nuova esperienza altrove.
Nella disastrosa stagione della Juventus, negativa dal punto di vista dei risultati su cui hanno influito i tanti infortuni e le diverse vicende giudiziarie extracampo, uno dei calciatori che si è maggiormente distinto e brillato è stato Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dal 2019 in bianconero, ha disputato una super stagione.
Il rendimento dell’ex Paris Saint Germain è stato ben al di sopra delle aspettative, costellato da prestazioni di altissimo livello, gol e assist. Un apporto molto importante alla squadra, tant’è che a suon di partite è diventato sempre più imprescindibile nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
Tuttavia, l’esito della stagione, il settimo posto in classifica che è valso l’accesso alla prossima edizione della Conference League (UEFA permettendo) e il contratto in scadenza a giugno 2023, fanno sì che le possibilità di permanenza a Torino siano bassissime o addirittura pari allo zero.
La Juventus, negli ultimi giorni, sta provando a fare un tentativo in extremis per convincere Rabiot a rinnovare per un’altra stagione alle stesse cifre di quelle che percepisce attualmente, ma il francese sembra ormai già proiettato a cambiare casacca.
Tutti pazzi per Rabiot: il francese fa gola ai principali top club europei
Sono tantissimi i club europei sulle sue tracce e pronti a fiutare la grande occasione di mercato e accaparrarsi il centrocampista bianconero a parametro zero. La signora Veronique, madre e agente di Rabiot, è già al lavoro per trovare la sistemazione ideale al figlio.
Al momento, però, nonostante i vari interessanti non sono ancora arrivate offerte concrete. La sensazione è che tutto sarà più chiaro nelle prossime settimane. In questa situazione di stallo, non è da escludere neanche che alla fine Rabiot decida di restare in Italia e scelga di trasferirsi in un altro club di Serie A.
Rabiot può restare in Serie A dopo l’addio alla Juventus
Una delle squadre che potrebbe mettere nel mirino l’ex centrocampista del Paris Saint Germain è la Roma. Il club capitolino, per esigenze legate al Fair Play Finanziario e ai vincoli imposti dalla UEFA, ormai già da diverse sessioni di mercato ha adoperato la strategia di puntare su calciatori a parametro zero.
Dopo i vari Belotti, Matic e Dybala, è arrivato il turno di Houssem Aouar, centrocampista classe 1997 prelevato a costo zero dal Lione e per cui manca solo l’annuncio ufficiale. Chissà che la Roma non decida di regalare Adrien Rabiot a Josè Mourinho, uno di quei colpi per provare a puntare allo scudetto il prossimo anno.