Ufficiale Roma, anche lui vestirà giallorosso | La notizia è appena giunta
Dopo giorni di attesa, per il calciatore arriva l’ufficialità. Anche lui vestirà la maglia giallorossa della Roma
La sessione estiva di calciomercato inizierà ufficialmente il 1 luglio. Da quella data in poi i club italiani potranno depositare i nuovi contratti e rendere effettivi i trasferimenti. Nonostante ciò, le prime trattative hanno già preso vita e sono stati raggiunti diversi accordi anche all’interno della nostra Serie A. La Roma, fino a questo momento, è stata una delle società più attive in assoluto.
Mourinho ha espresso la volontà di agire il prima possibile per sfruttare le occasioni offerte dal mercato. In effetti Tiago Pinto è stato molto abile e ha anticipato la concorrenza su diversi fronti. L’arrivo di Houssem Aouar è stato definito già diverse settimane fa e il francese è pronto a unirsi ai giallorossi per rinforzare la metà campo di Mourinho.
Il suo acquisto potrà portare grande esperienza ma, soprattutto, garantirà un’ottima qualità in una delle zone più delicate. L’ex Lione ha già dimostrato di essere un giocatore sopra la media e, se riuscirà a trovare la giusta continuità, darà una grande mano alla Roma. Ma le ambizioni del club non si fermeranno certo qui. La società ha intensificato i contatti per Evan N’Dicka, che è a un passo dall’approdo nella capitale.
Mourinho vuole sognare in grande
Lo Special One può essere più che soddisfatto del lavoro portato avanti da Pinto ma si augura che il mercato gli regali anche qualche profilo più affermato. La volontà dell’ex Inter è quella di formare una rosa ancora più competitiva, che possa permettere ai tifosi di sognare in grande.
Le prossime settimane saranno decisive per capire come continuerà il calciomercato della Roma. La sensazione è che, una volta finalizzate le uscite previste, Pinto potrà affondare il colpo per un giocatore di caratura internazionale. D’altronde per ripetere il cammino di quest’anno in Europa League e puntare al quarto posto servirà almeno un acquisto per ruolo.
Carles Perez torna alla Roma
I giallorossi dovranno fare in conti anche con i numerosi calciatori che torneranno dai vari prestiti. Il 30 giugno, infatti, saranno molti a sbarcare nella capitale in direzione Trigoria. Tra questi rientra anche Carles Pérez, il cui prestito al Celta Vigo è terminato. Lo spagnolo, quindi, sarà nuovamente a disposizione di Mourinho, che dovrà cercare di trovargli uno spazio all’interno delle gerarchie.
Non è da escludere che l’esterno venga messo sul mercato per cercare di monetizzare il più possibile. Solamente nei prossimi giorni potremo capire se Perez avrà una seconda chance o se verrà ceduto in tempi brevi.