15 milioni in 5 anni: Roma, affare sigillato | Super offerta e stretta di mano
Neanche il tempo di finire la stagione che la Roma è già impegnata sul mercato: Tiago Pinto ha i giorni contati sul fronte uscite.
Archiviata la stagione 2022-2023, in casa Roma è già tempo di mettersi al lavoro in vista del prossimo anno. Oltre al mercato in entrata, il club giallorosso ha un’altra priorità, ovvero le uscite. La società capitolina, infatti, deve pensare alle cessioni per sistemare il bilancio.
Il 30 giugno è ormai da anni una data cruciale per la Roma. Per la fine del mese è fissata la scadenza per la chiusura del bilancio e al club giallorosso serviranno almeno 30 milioni di plusvalenze derivanti dalle cessioni di giocatori. E’ questo quanto prevede il settlement agreement sottoscritto con la UEFA.
Per questo motivo per il General Manager Tiago Pinto è partito il conto alla rovescia per generare questa somma e far quadrare i conti. La Roma, chiaramente, non intende privarsi dei calciatori più importanti presenti in organico, ma spera di ricavare i 30 milioni dalla cessione di qualche esubero.
Al momento, il calciatore ritenuto più sacrificabile per adempiere agli obblighi stipulati con la UEFA è Roger Ibanez. Il centrale brasiliano è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro e a lui potrebbero essere aggiunte le cessioni di alcuni giovani come Volpato o Tahirovic oltre che quelle dei giocatori rientranti dai prestiti come Villar, Perez, Kluivert Vina, Shomurodov e Reynolds.
Roma sempre più regina degli svincolati
I vincoli imposti dalla UEFA e i paletti del Fair Play Finanziario condizionando la Roma non solo sul fronte uscite ma anche entrate. Durante la gestione Tiago Pinto, infatti, i giallorossi hanno intrapreso una chiara strategia sul mercato, ovvero quella di puntare sui calciatori in scadenza di contratto.
Sono ben cinque i calciatori arrivati a parametro zero alla Roma nell’ultima stagione: Svilar, Matic, Belotti, Dybala e Solbakken. A questi giocatori si è appena aggiunto Houssem Aouar, centrocampista francese svincolato dal Lione. Un colpo importante per la Roma e sulla scia della strada intrapresa negli ultimi tempi. Ma non finisce qui perché Tiago Pinto ha in pugno un altro calciatore.
Ndicka promesso sposo della Roma: firmerà un contratto di 5 anni
E’ ormai certo, infatti, anche l’acquisto di Evan Ndicka, centrale francese reduce da una stagione disputata con la maglia dell’Eintracht Francoforte.
Il difensore classe 1999 è promesso sposo della Roma ed è pronto a sbarcare in Serie A. Il club capitolino è riuscito a sbaragliare la concorrenza anche grazie ad una offerta da 3 milioni annui d’ingaggio per 5 anni più un consistente bonus alla firma.