“Delusione più grande della finale”: ultim’ora Mourinho | C’è l’annuncio più temuto
In casa Roma continua a tenere banco il futuro di Josè Mourinho: i tifosi sono preoccupati e chiedono chiarezza sul destino del portoghese.
E’ terminata ormai da più di una settimana la stagione 2022-2023 e sponda Roma è anche tempo di bilanci. La squadra giallorossa ha chiuso l’annata con una cocente delusione, ovvero la sconfitta in finale di Europa League ai rigori contro il Siviglia.
Di contro, i ragazzi di Mourinho si sono garantiti la partecipazione alla prossima edizione di Europa League grazie al successo in. rimonta nell’ultimo turno di campionato contro lo Spezia. Una vittoria per 2-1 arrivata in extremis che ha permesso alla Roma di chiudere per il secondo anno consecutivo la Serie A al sesto posto in classifica.
Due anni con Josè Mourinho in panchina, la cui permanenza nella sponda giallorossa della Capitale continua ad essere un rebus. Le dichiarazioni dello Special One subito dopo la finale di Europa League persa sono sembrate d’addio, ma quel “io resto” minato ai tifosi alla fine della partita con lo Spezia ha cambiato gli scenari e fatto prevalere l’ottimismo su una sua permanenza.
L’allenatore portoghese ha un contratto con la Roma fino al 2024 e negli ultimi giorni un possibile accordo tra le parti sembra essere più vicino, con la società giallorossa e il tecnico che stanno abbozzando una prova di rinnovo fino al 2026.
La Roma spera nel rinnovo di contratto di Mourinho
I tifosi giallorossi sperano che alla fine si arrivi ad una fumata bianca e che Josè Mourinho continui la sua avventura alla Roma. In attesa di capire gli eventuali sviluppi, negli ultimi giorni l’Arabia Saudita è tornata alla carica per lo Special One.
La squadra araba dell’Al-Alhi è ripiombata sull’allenatore portoghese, dopo che la scorsa primavera aveva già offerto a Mourinho un contratto faraonico da 120 milioni di euro che lo avrebbe reso il tecnico più pagato della storia del calcio.
Arrivano conferme sulle sirene dall’Arabia Saudita per Mourinho
Anche Alessandro Austini ha confermato queste indiscrezioni di mercato. Il giornalista, nel corso del suo intervento ai microfoni di Teleradio Stereo, ha dichiarato: “Gli arabi continuano il pressing su Mourinho che ha già rifiutato l’offerta perché ancora non si sente alla fine della propria carriera. Non sono nei suoi pensieri e non conosco l’offerta però che lui ci possa pensare mi pare normale.
Ieri a Londra ci sarebbe stato un incontro anche se non documentato da foto. Non credo che Mourinho vada via dalla Roma, ma se dovesse accadere la delusione sarebbe più grande della finale persa. Anzi io mi aspetto il rinnovo di contratto perché non si può iniziare la stagione con Mourinho in scadenza di contratto”.