“La Champions sarebbe revocata…”: bomba clamorosa dopo la finale | Cosa sta succedendo
Notizia incredibile dopo la finalissima di Champions League, riguardante la coppa appena conquistata dai Citizens
Sabato sera si è chiusa la stagione calcistica europea con l’appuntamento più importante, ovvero l’atto finale della coppa dalle grandi orecchie. Ad Istanbul si sono affrontate Inter e Manchester City. Le due squadre hanno giocato una grande gara, con i nerazzurri che forse meritavano qualcosa in più, ma gli uomini di Pep Guardiola si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Rodri, in una serata in cui non sono riusciti ad esprimere il loro miglior calcio.
Si tratta del primo storico trionfo nella competizione per i Citizens, che dopo anni di spese folli ed eliminazioni anticipate hanno raggiunto l’obiettivo. Con questo successo il City hanno quindi conquistato il Treble, dopo le vittorie in Premier League e in FA Cup. E’ invece la terza Champions alzata al cielo per il tecnico catalano, che dopo 12 anni torna sul tetto d’Europa, sfatando il tabù di riuscire a vincere la principale competizione europea per club anche lontano dal Barcellona.
Nonostante la delusione, rimane comunque importante il cammino dell’Inter, che inaspettatamente è riuscita a raggiungere la finale. I tifosi hanno infatti ringraziato i calciatori per il sogno regalatogli, consapevoli che nella prossima stagione potranno essere di nuovo protagonisti. Nelle ore subito dopo il fischio finale però è giunta una notizia clamorosa che lascia ben sperare i supporters nerazzurri. Pare infatti che ”La Champions sarebbe revocata”, per la disperazione di Guardiola e del club inglese.
L’annuncio inaspettato
Al termine della finale sui social alcuni fan interisti hanno parlato delle violazioni del Fai Play finanziario da parte del Manchester City, che dovrebbe subire alcune conseguenze anche in Europa, magari a partire proprio dalla Champions League appena conquistata.
In risposta però un utente ha subito smontato i sogni dei tifosi nerazzurri di vincere a tavolino la competizione tramite questa risposta: ”In quel caso la Champions sarebbe revocata e non consegnata alla seconda. Lo so che ci sperate, ma solo in Italia può succedere.”
Cosa succederà al Manchester City?
La bomba sulle diverse violazioni commesse dai Citizens è stata sganciata già da qualche mese, ma fin qui non sono state imposte alcune sanzioni al club inglese.
Queste potrebbero arrivare però a partire dalla prossima stagione. Tuttavia è altamente improbabile che alla squadra di Manchester vengano revocati i titoli conquistati, tra cui la Champions di quest’anno.