Home » La Roma deve rinunciare: affare sfumato sul più bello | Nessun colpaccio per il mister

La Roma deve rinunciare: affare sfumato sul più bello | Nessun colpaccio per il mister

Tiago Pinto preoccupato - Foto ANSA - Ilromanista.it.jpg
Tiago Pinto – Foto ANSA – Ilromanista.it

La Roma deve rinunciare all’ipotesi di riuscire a prelevare il forte centravanti, l’affare è sfumato

Digerita la delusione della finale di Europa League persa contro il Siviglia ai calci di rigore, la Roma inizia a costruire la prossima stagione, in attesa della conferma definitiva di Josè Mourinho sulla panchina dei giallorossi, in modo da poter continuare il progetto tecnico che ha portato la squadra a conquistare due finali in due anni, con una conseguente maturità acquisita in campo internazionale.

La richiesta del mister nella conferenza stampa immediatamente successiva alla finale di Budapest è stata chiara, avere una dirigenza disposta a investire per rinforzare la rosa, soprattutto riguardo alle seconde linee spesso ritenute non all’altezza e poco utilizzate.

Per questo motivo la squadra è arrivata fisicamente distrutta al finale di stagione dato il minutaggio eccessivo dato ai titolarissimi che hanno potuto respirare poco e non recuperare dal doppio impegno europeo e di campionato.

Nonostante una partita durata quasi 150 minuti sommando i tempi supplementari e i recuperi mastodontici assegnati dal discusso arbitro inglese Taylor, la Roma è riuscita a battere all’ultimo respiro lo Spezia nell’ultima di Serie A, conquistando il pass per la prossima edizione di Europa League.

La Roma rinuncia a Morata, lo spagnolo rinnova con l’Atletico Madrid

La società si è già messa al lavoro per formare la Roma che verrà. Sfuma il possibile acquisto del forte attaccante spagnolo Alvaro Morata che è in procinto di rinnovare il suo contratto con l’Atletico Madrid, almeno stando a quanto riportato da recentissime voci di corridoio provenienti direttamente dalla Spagna.

Il centravanti aveva già avuto modo di giocare in Serie A con la maglia della Juventus in due diverse tranche, intervallate da un’esperienza poco positiva al Chelsea, e aveva mostrato una certa familiarità con il goal mettendosi anche a servizio della squadra.

Alvaro Morata - Foto ANSA - Ilromanista.it.jpg
Alvaro Morata – Foto ANSA – Ilromanista.it

Alvaro Morata e le altre idee per l’attacco della Roma

Un barlume di speranza per i tifosi giallorossi va conservato, soprattutto nel caso in cui il team madrileno aprisse all’ipotesi di un prestito. Intanto si ipotizzano altre opzioni per il ruolo di punta centrale, dato che Abraham non ha dato le garanzie richieste e non ha mantenuto l’importante rendimento della sua prima stagione nella Capitale.

La sua riserva naturale, Andrea Belotti, ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia ma non ha segnato nemmeno una rete in Serie A. Potrebbe ripartire dal Genoa che ha fatto un sondaggio per l’ex bomber del Torino. Per sostituirlo la Roma pensa a Berardi, giocatore che Mourinho stima da tempo, e che potrebbe provare a giocare le competizioni europee dopo essere diventato la bandiera del Sassuolo.