Niente Roma per l’attaccante: sistemazione a sorpresa | I giallorossi corrono ai ripari
Uno degli obiettivi per sostituire Abraham sembra ormai sfumato, così Tiago Pinto chiede informazioni per un attaccante azzurro.
L’ultima partita di campionato contro lo Spezia ha seguito il fil rouge dell’intera stagione: combattuta, al cardiopalma, decisa nel finale. Grazie al gol dagli undici metri di Dybala, la Roma ha raggiunto la qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League. Non esattamente l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma il migliore possibile dopo i rigori di Budapest.
Nonostante l’epilogo positivo, una pessima notizia è arrivata nel corso dei novanta minuti: l’infortunio di Tammy Abraham. Entrato 64′ minuto al posto di Belotti, l’attaccante inglese si è fatto male ricadendo a terra dopo un colpo di testa, nel tentativo di contendere un pallone ad Ampadu.
La situazione è apparsa immediatamente grave, con Abraham scortato fuori dal campo in barella e con le mani sul viso. La conferma è arrivata dopo la risonanza magnetica a Villa Stuart: trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato già operato e il suo rientro non avverrà prima del 2024.
La condizione di Abraham i piani dei giallorossi in vista del mercato, dal momento che, a seguito delle pessime prestazioni, la società aveva messo in preventivo una sua cessione da cui ricavare almeno 40 milioni di euro. Adesso che l’ipotesi è tramontata, tocca cercare un suo sostituto temporaneo.
Obiettivo sfumato
Uno dei giocatori che Tiago Pinto ha seguito negli ultimi mesi è Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace, autore di sette gol e due assist nell’ultima Premier League. Il contratto dell’ivoriano è in scadenza al 30 giugno e non avrebbe intenzione di rinnovare.
Diverse squadre sono piombate su di lui, ma negli ultimi giorni è arrivata un’offerta che potrebbe sbaragliare la concorrenza. Secondo Sky Sport UK, L’Al Nassr, la squadra saudita in cui milita Cristiano Ronaldo, gli ha offerto un contratto triennale da circa 17 milioni netti a stagione. La trattativa non è ancora conclusa in quanto la priorità del giocatore resta di giocare la Champions League, ma la decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni.
Nuovo obiettivo
Senza la coppa dalle grandi orecchie e senza cessioni remunerative, sarà molto complesso per la Roma effettuare investimenti importanti nella prossima finestra di mercato. E così la dirigenza giallorossa starebbe valutando Gianluca Scamacca come sostituto di Abraham.
La notizia è stata riportata da Sky Sport, secondo cui Tiago Pinto avrebbe sondato il terreno con il West Ham per comprendere la fattibilità di un prestito.