Tradimento Onana: addio Inter, passa ai rivali | Nerazzurri senza parole
Clamoroso trasferimento per il portiere camerunense, che si appresta a vestire la maglia degli acerrimi nemici nella prossima stagione.
La stagione dell’Inter si è conclusa nella serata di sabato, dove i nerazzurri sono stati sconfitti in finale di Champions League dal Manchester City di Pep Guardiola per 1-0 grazie al gol di Rodri. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno disputato una grande gara, e sicuramente meritavano qualcosa in più, ma la corazzata inglese ha avuto la meglio. Il club meneghino chiude quindi la stagione con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa italiana, oltre che un terzo posto in campionato e una grande cavalcata europea.
Fatti i primi bilanci, in casa interista è arrivato il momento di pensare al futuro. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha intenzione di migliorare la rosa, per tornare competitivi in Serie A e rimanere su questi livelli in Europa. Essere arrivati fino alla finale della coppa dalle grandi orecchie ha garantito alla società diversi introiti, tra diritti televisivi e premi della competizione. Nonostante ciò, per sistemare il bilancio ed avere una liquidità ancora maggiore sul mercato in entrata, il Biscione potrebbe essere costretto a cedere un top player della squadra.
Sono tanti i calciatori nerazzurri inseguiti dai principali club europei. Bastoni, Barella, Brozovic, Lautaro Martinez e tanti altri. Tra questi anche Onana. Il portiere camerunense infatti ha disputato una grande stagione, e ha suscitato l’interesse di tante squadre, tra cui quello di una rivale dell’Inter, che in estate vuole piazzare il colpo e soffiarlo alla Beneamata.
Da non credere dove giocherà Onana
In casa Milan non sono affatto sicuri della permanenza di Mike Maignan. Il portierone francese infatti ha tanti estimatori, e il Diavolo potrebbe decidere di sacrificarlo per evitare l’addio di altri pezzi pregiati della rosa, come Tonali, Theo Hernandez e altri.
Per questo motivo pare che la società rossonera starebbe visionando Onana. Al momento si tratta solo di un’idea di mercato, che ha però lanciato l’allarme alla Pinetina.
Il futuro del portiere
L’opzione che Onana rimanga a Milano, passando sulla sponda rossonera però è molto difficile. Sull’estremo difensore camerunense ci sono tanti club pronti a investire una grande somma di denaro per assicurarsi le sue prestazioni.
L’ex Ajax interessa al Barcellona e al Chelsea, che per circa 30-40 milioni di euro convincerebbero l’Inter a lasciarlo partire, permettendo ai nerazzurri di fare una grande plusvalenza dopo averlo acquistato a costo zero.