Addio Roma, il pezzo da novanta lascia Trigoria | Un epilogo inevitabile
Brutte notizie in casa giallorossa, con il top player che è sempre più vicino all’addio alla Capitale.
Con la stagione che si è conclusa, non nel migliore dei modi, in casa Roma è arrivato il momento di pensare al futuro. Innanzitutto bisognerà capire come si svilupperà la situazione riguardante José Mourinho, che però sembra sempre più vicino a rimanere in giallorosso. Una volta avuta la certezza della permanenza dello Special One, la società potrà concentrarsi sul mercato, cercando magari proprio di accontentare il tecnico, che spesso quest’anno si è lamentato per la rosa a disposizione.
Sono tanti i calciatori in orbita giallorossa che andrebbero a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Il ds Tiago Pinto infatti è al lavoro per avviare le trattative per diversi elementi. Prima però si lavorerà sul mercato in uscita. Piazzare i tanti esuberi al rientro dai prestiti può rappresentare una buona fonte di guadagno per il club, che reinvestirebbe poi questi soldi in entrata.
Tuttavia potrebbe però arrivare anche una cessione eccellente per la Magica. Il mancato accesso alla prossima Champions League infatti non ha permesso alla Roma di guadagnare soldi dalla competizione stessa, e di conseguenza, per questioni di bilancio, è quasi costretta a lasciar partire un top player. I Friedkin quindi, dopo alcune attente valutazioni, hanno già deciso chi sarà il sacrificato, ad un passo ormai dall’addio alla Capitale.
Cessione eccellente per la Lupa
La pedina che la Roma potrebbe sacrificare è Roger Ibanez, elemento fondamentale negli schemi di José Mourinho come testimoniano l’elevato numero di partite giocate (quasi tutte) in questa stagione. Tuttavia, alcuni errori grossolani in sfide importanti (ad esempio durante i due derby), gli sono costati le critiche dei tifosi.
Anche per questo motivo il suo sacrificio non farebbe affatto disperare l’ambiente romanista. Il difensore centrale brasiliano ha diversi estimatori, soprattutto in Premier League, e se una società si presentasse con una buona offerta la Roma accetterebbe di buon grado.
Già pronto il sostituto
Il sempre più probabile arrivo di N’Dicka potrebbe quindi compensare la partenza del brasiliano. In questa doppia operazione quindi la Roma incasserebbe diversi soldi.
Infatti Ibanez potrebbe essere ceduto per circa 30 mln di euro, mentre il centrale francese, che è anche più giovane dell’ex Atalanta, arriverebbe a parametro zero. In questo modo quindi i capitolini sarebbero coperti in difesa e avrebbero denaro fresco da investire sul mercato.