Home » Calciomercato Roma, colpo dal Barcellona | Una freccia sulla fascia

Calciomercato Roma, colpo dal Barcellona | Una freccia sulla fascia

Foto di squadra del Barcellona/ fonte Tutto il Calcio

Il ds Tiago Pinto vuole rinforzare le corsie giallorosse per la prossima stagione, e sta per regalare a José Mourinho un top player.

La stagione 2022-23 è andata ormai in archivio, e le società si preparano già alla prossima annata calcistica. La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra pochi giorni, e la Roma sta cercando di capire diverse situazioni riguardanti i trasferimenti sia in entrata che in uscita. Il club della Capitale dovrà molto probabilmente cedere un titolarissimo, in modo da incassare una buona somma di denaro per avere un budget maggiore e far quadrare i conti.

Altri soldi potrebbero arrivare dalle partenze dei diversi esuberi della rosa. Sono tanti i calciatori infatti che dopo le vacanze torneranno a Trigoria dai prestiti, e che difficilmente potranno rimanere. Kluivert, Carles Perez, Villar, Vina e Shomourodov dovranno cercarsi una nuova sistemazione, e qualora Pinto riuscisse a piazzarli a titolo definitivo la Magica avrebbe un grande ritorno economico.

Dopodiché il dirigente portoghese si concentrerà sul mercato in entrata. La lista dei nomi in orbita romanista è lunga, e comprende elementi che andrebbero a rinforzare la rosa in tutti i reparti. Tra i tanti c’è anche un esterno del Barcellona, che andrebbe a prendersi il posto da titolare sulla fascia nella prossima stagione, per la gioia dei tifosi e, soprattutto, di José Mourinho.

Il colpo di Pinto

Secondo alcune recenti indiscrezioni la Roma è interessata a Marcos Alonso. Il terzino sinistro spagnolo è arrivato al Barcellona la scorsa estate, ma non ha convinto a pieno Xavi, che a poco a poco durante la stagione gli ha concesso sempre meno spazio tra i titolari. Per questa ragione il calciatore accetterebbe di buon grado un ritorno in Serie A, dopo i 3 anni disputati alla Fiorentina tra il 2013 e il 2016.

Considerato che il suo contratto scade nel 2024, e che la sua età non è più giovanissima (32 anni), il suo costo non dovrebbe essere così elevato. Per una cifra di circa 10 mln di euro Pinto si assicurerebbe il calciatore.

Marcos Alonso/ fonte ANSAFOTO

Alonso al posto di Spinazzola?

Il terzino della nazionale di Mancini non convince più come un tempo, anche a causa dei tanti problemi fisici. Inoltre il suo contratto in scadenza tra un anno potrebbe indurre la Roma a lasciarlo partire, per non perderlo a costo zero.

Quindi per sostituirlo Pinto virerebbe sull’ex Chelsea, che garantirebbe esperienza e qualità sulla fascia sinistra.