Francesco Totti, nuova maglia per il Pupone | Per i giallorossi è un tuffo al cuore
I tifosi della Roma sono venuti a conoscenza di una clamorosa notizia su Totti, che ha scelto di vestire dei nuovi colori
Quando si parla di Francesco Totti i tifosi della Roma non possono restare indifferenti. Il capitano ha rappresentato moltissimo e, a sei anni dal suo ritiro, continua a essere uno dei calciatori più amati in assoluto. L’ex numero 10 giallorosso resterà per sempre una bandiera del club e trovare qualcuno che lo avvicini sarà molto difficile, quasi impossibile.
Una classe fuori dal comune, che lo ha accompagnato fin dai suoi primi anni a Trigoria. Nei 25 passati alla Roma, il giocatore italiano ha frantumato una valanga di record in fatto di gol, presenze e longevità. L’avventura romanista di Totti è iniziata il 20 luglio 1989, giorno in cui l’AS Roma ha deciso di tesserarlo.
Da quel momento in poi l’attaccante ha iniziato a contribuire alla causa giallorossa: ben 785 volte sempre con la stessa maglia e con la stessa voglia di incantare i tifosi. I 307 gol realizzati con la Roma hanno gli hanno permesso di diventare il secondo giocatore più prolifico della Serie A e lo hanno consacrato nell’olimpo dei migliori calciatori del nostro campionato.
Totti in campo con la maglia del World XI
Ma Totti è diventato un simbolo anche grazie alla sua incredibile fedeltà. Nonostante le offerte ricevute, infatti, il capitano ha deciso di non lasciare la sua squadra, rifiutando club del calibro del Real Madrid. Insomma, immaginarlo con un’altra maglia è sempre stato impensabile e, con il passare degli anni, questa ipotesi è diventata totalmente impossibile.
Tuttavia, negli ultimi giorni l’ex numero 10 giallorosso ha indossato dei colori del tutto inediti. Il Pupone, infatti, è sceso in campo all’Old Trafford per una partita di beneficenza organizzata da Soccer Aid. Un ritorno che ha evocato dolci ricordi per tutti i sostenitori della Roma.
Raccolti oltre 14 milioni per l’Unicef
L’ex calciatore è stato inserito nella squadra World XI, insieme ad altri campioni come Batistuta, Evra, Roberto Carlos e il primatista dei 100 metri Usain Bolt. Dall’altra parte, invece, c’era l’England, formazione che racchiudeva le leggende del calcio inglese. Alla fine Totti e compagni hanno trionfato con il risultato di 4-2, grazie anche a una grande prestazione dell’ex capitano giallorosso.
Tra i marcatori della partita vanno segnalati Bolt, Robbie Keane e Paul Scholes. La partita ha raccolto oltre 14,6 milioni di sterline, cifra che verrà donata all’Unicef. Si è trattato di un appuntamento che ha regalato 90 minuti di pura spensieratezza tra ex calciatori di livello assoluto. Considerato anche l’ottimo incasso, il match è stato considerato dalla stampa britannica un vero e proprio successo.