Insigne, colpo di scena: può firmare per questa squadra | Notizia appena arrivata
Lorenzo Insigne lascia il Toronto: l’ex capitano del Napoli si avvicina al ritorno in Italia ed in Serie A.
Potrebbe chiudersi in anticipo l’avventura di Lorenzo Insigne in Canada. L’ex capitano del Napoli, ad un anno di distanza dal trasferimento a Toronto, sarebbe intenzionato ad interrompere la sua esperienza in MLS.
Il primo anno a Toronto di Lorenzo Insigne non è di certo andato nel migliore dei modi, l’attaccante napoletano si aspettava risultati ben diversi dalla sua nuova squadra. Oltre ad un rendimento altalenante e spesso poco soddisfacente, Insigne ha avuto problemi anche fuori dal terreno di gioco, in particolare con il responsabile della gestione tecnica della squadra.
Il trasferimento in MLS ha anche quasi estromesso Insigne dalla Nazionale italiana, dato che ormai il commissario tecnico Roberto Mancini non lo ritiene più centrale nel suo impianto di gioco e di volta in volta esclude dalla lista ddi convocati l’ex capitano del Napoli.
Per tutti questi motivi, l’ex capitano del Napoli sta maturando sempre più dubbi sulla prosecuzione della sua esperienza in Canada. La nostalgia dell’Europa e di campionati più competitivi stanno prendendo il sopravvento e mettendo a rischio la permanenza di Insigne a Toronto.
Insigne sta pensando di lasciare Toronto
La scorsa estate l’esterno d’attacco italiano si è legato al club canadese sottoscrivendo un contratto fino al 2026. In questa stagione, come da accordi con il Toronto, lo stipendio di Insigne è sceso a 7,5 milioni di dollari dopo essere stato di circa 14 nella prima stagione in MLS.
L’ex capitano del Napoli è ora il secondo giocatore più pagato di tutta la MLS, meglio di lui solo Xherdan Shaqiri che percepisce un ingaggio di oltre 8 milioni di dollari. Cifre importanti e poco accessibili ai principali club europei, ma la voglia di Insigne di tornare in Europa ed in Serie A potrebbe avere un ruolo determinante in tal senso.
Lorenzo Insigne torna in Serie A? Due club sulle sue tracce
L’esterno offensivo classe 1991 non ha ancora un’età che lo avvicina al ritorno, anzi potrebbe ancora disputare almeno 3 anni in squadre di alto livello. Sicuramente, come detto, in Serie A non percepirebbe le somme che attualmente guadagna in Canada, ma tornerebbe a giocare in un campionato più competitivo.
Tra le società italiane che potrebbero pensare a Lorenzo Insigne ci sono Inter e Roma. Entrambi i club sono alla ricerca di un giocatore in grado di innalzare il livello del reparto offensivo e per queste ragioni potrebbe far comodo uno come Lorenzo Insigne.