Milan, il risveglio è dei peggiori | Bruttissima notizia, così si complica tutto
In casa rossonera arrivano cattive novità, che fanno saltare i piani del club in vista della prossima stagione.
Il Milan, dopo un anno non proprio eccezionale, si sta mettendo al lavoro per pianificare al meglio il futuro. Le prime importanti novità sono arrivate sul piano dirigenziale. Il club infatti alcuni giorni fa ha dato il benservito a Frederic Massara e a Paolo Maldini. I due dirigenti sono stati ringraziati e salutati dalla società, secondo cui il loro ciclo a Milano era ormai terminato. Le loro cariche ora scoperte avranno un nuovo padrone nei prossimi giorni.
Anche in panchina la dirigenza sta facendo alcune valutazioni, visto che la posizione di Stefano Pioli è in bilico. Il tecnico emiliano ha ancora due anni di contratto con il Diavolo, ma l’annata non positiva sotto la sua guida lo vede lontano da Milanello. Nei prossimi giorni avremo ulteriori novità, ma i nomi dei sostituti già impazzano. Una volta risolte queste questioni principali ci si potrà concentrare sul mercato, tra affari in entrata e in uscita. La società vuole costruire una rosa in grado di tornare a vincere il campionato nella prossima stagione, e di rimanere sui livelli di quest’anno in Champions League.
Nelle ultime ore però sono arrivate brutte notizie per i rossoneri, che complicano parecchio i piani del club per la prossima stagione.
Milan, tegola per il futuro
Nella giornata di domenica si è giocato lo spareggio decisivo per la permanenza in Serie A tra Hellas Verona e Spezia, che ha visto i liguri retrocedere in Serie B e dire addio al massimo campionato italiano. Di conseguenza cambiano i piani del club bianconero anche sul mercato.
Infatti gli Aquilotti con tutta probabilità non riscatteranno Mattia Caldara, difensore centrale di proprietà del Milan, che dalla sua cessione avrebbe incassato 3 mln di euro. Di conseguenza il calciatore tornerà a Milano in estate.
Quale futuro per Caldara?
In questo modo i rossoneri non incasseranno denaro (anche se si trattava di una piccola somma), e soprattutto si ritroveranno un esubero in casa. Vedremo se la nuova dirigenza milanista riuscirà a trovargli una sistemazione a titolo definitivo.
Caldara arrivò a Milano nel 2018 dalla Juventus nello scambio con Bonucci. La Vecchia Signora all’epoca valutò 35 mln di euro il cartellino del classe 1994. Una spesa importante quindi per il Diavolo, che non è stata mai ripagata sul campo dal calciatore, anche a causa dei suoi continui infortuni.