Mourinho rifiuta l’offerta: destino tutto da scrivere | Fumata nera dopo l’incontro
Nessun accordo tra lo Special One ed il club, con il futuro del tecnico che rimane ancora in bilico.
Con la stagione che si è ormai conclusa, in casa Roma è tempo di pensare al prossimo anno. Sono tante le situazioni in bilico per i capitolini. Tra queste c’è la permanenza a Trigoria di José Mourinho. L’allenatore lusitano ha ancora un anno di contratto con la Lupa, ma ciò nonostante non è sicuro di rimanere in giallorosso. Durante questa stagione infatti Mou si è spesso scontrato con la società per varie ragioni.
Un delle principali è stata la mancanza di alternative di livello in rosa. Il tecnico si è spesso lamentato pubblicamente di questa situazione, che non ha consentito alla squadra di raggiungere i traguardi sperati. Infatti la qualificazione alla prossima Champions League è sfumata soprattutto quando Mou è stato costretto a schierare sempre gli stessi calciatori, visti i tanti infortuni che hanno decimato la rosa, e che hanno fatto perdere tanti punti per strada ai giallorossi.
A questo poi si aggiungono le varie offerte ricevute dallo Special One, che hanno messo ancora in più in bilico il suo futuro sulla panchina romanista. Nelle scorse ore però sono arrivate importanti novità su questo fronte, che però non hanno sciolto le riserve. Pare infatti che l’incontro tra Mourinho e la società si sia concluso con un nulla di fatto. L’allenatore ha rifiutato l’offerta, e il suo destino è ancora tutto da scrivere.
La decisione di Mou
Il portoghese ha rifiutato l’offerta dell’Al Ahly e di altri club dell’Arabia Saudita, pronti a ricoprirlo di soldi per farlo approdare in terra araba.
Tuttavia Mourinho si sente ancora molto motivato ad affrontare sfide che contano ad un certo livello in Europa, come da lui stesso affermato in alcune recenti dichiarazioni. L’idea di un suo approdo in Arabia infatti potrebbe essere presa in considerazione quando si sentirà un allenatore quasi in pensione, sfruttando così gli ultimi anni della sua carriera per guadagnare ingenti somme di denaro.
Mourinho resta a Roma?
Di conseguenza una delle opzioni più probabili per il suo futuro è una permanenza, di almeno un altro anno, nella Capitale. PSG e Chelsea, che sembravano interessate a lui, hanno infatti virato su altri allenatori.
Non sembrano quindi esserci altre squadre europee al momento pronte ad affidargli la panchina, se non quella della Magica, dove Mou proverà a raggiungere grandi risultati nella prossima stagione.