Pinto cala l’asso: arriva il super portiere | Il futuro è tutto suo
Nuovo volto tra i pali giallorossi, con il direttore sportivo portoghese pronto a chiudere la trattativa.
La sessione estiva di calciomercato si aprirà tra qualche settimana, ma le società sono già al lavoro per piazzare i primi colpi. Non è da meno la Roma, con il ds Tiago Pinto che ha intenzione di rinforzare la rosa in tutti i reparti. In difesa i capitolini stanno per chiudere il colpo N’Dicka, che andrebbe a prendere il posto dell’infortunato Kumbulla, ko fino a novembre. Sulle fasce invece potrebbe arrivare un rinforzo vista la scarsità di alternative.
A centrocampo circolano tanti nomi, come Aouar, che ormai sembra vicinissimo alla firma con la Magica, Frattesi e Tielemans. Un’altra priorità del club sarà poi anche l’attacco. Il grave infortunio patito da Abraham, che si è rotto il crociato e rimarrà fuori almeno fino a gennaio, costringerà Pinto a cercare un nuovo centravanti di livello. I nomi più gettonati al momento sembrano quelli di Icardi, Morata e Scamacca, e nei prossimi giorni sapremo di più su queste probabili trattative.
Anche in porta però la Roma sta pensando ad una mini rivoluzione. Secondo le ultime voci infatti il club è ad un passo dal chiudere la trattativa per un forte estremo difensore, pronto a difendere i pali romanisti per molti anni.
Il colpo di Pinto
La Roma sarebbe sulle tracce di Sebstiano Desplanches, giovanissimo portiere dell’Italia Under 20 che proprio domenica sera ha perso la finale del campionato del mondo, competizione che ha disputato ad altissimi livelli, contro l’Uruguay per 1-0.
Il classe 2003 è di proprietà del Vicenza, e dopo un anno in prestito al Trento tornerà in Veneto. Il suo costo non è affatto elevato, e per questa ragione Pinto, prima che si scateni una vera e propria asta per l’estremo difensore, sta provando ad anticipare i tempi e chiudere la trattativa.
Novità tra i pali della Roma
Il 20enne potrebbe arrivare quindi nella Capitale non per fare il titolare, ma più che altro per fare il secondo alle spalle di Rui Patricio o di un altro portiere nel caso in cui i giallorossi decidessero che l’estremo difensore portoghese sia arrivato al termine della sua avventura in maglia romanista.
In questo modo Desplanches avrebbe tempo e modo per crescere, prendendosi così in qualche stagione la titolarità. con la porta giallorossa che sarebbe così al sicuro per molti anni.