Beffa Inter, salta l’affare | Nerazzurri anticipati all’ultimo secondo
Sfuma un grande colpo di mercato per il club meneghino, con il calciatore che si è ormai accordato con un’altra società.
Sabato sera c’è stato l’ultimo appuntamento della stagione interista, il più importante, ovvero la finale di Champions League. Ad Istanbul gli uomini di Simone Inzaghi sono stati sconfitti però per 1-0 dal favorito Manchester City, che ha conquistato il primo trofeo della sua storia nella competizione grazie ad un gol di Rodri. I nerazzurri però non hanno affatto demeritato, anzi, solo un miracoloso Ederson ha sbarrato la strada alla Beneamata dal mettere in bacheca la sua quarta coppa dalle grandi orecchie.
E’ stato comunque un cammino importante per il Biscione, che inaspettatamente è giunto a giocare questa partita. Al quasi miracolo europeo poi vanno aggiunti i successi in Coppa Italia e in Supercoppa italiana, a rendere dunque molto positiva un’annata che fino a pochi mesi fa sembrava fallimentare. Adesso però è tempo di pensare al futuro. La società vuole rinforzarsi sul mercato per provare a ripetersi in Europa e a tornare a vincere il campionato in patria.
Sono tanti infatti i nomi presenti sul taccuino dell’ad Beppe Marotta. Tra questi però uno molto importante sembra essere ormai sfumato. Il calciatore infatti, seguito da diverso tempo dall’Inter, ha trovato l’accordo con un altro club per la prossima stagione.
Colpo sfumato in casa nerazzurra
L’Inter era da mesi ormai sulle tracce di N’Golo Kanté, centrocampista francese del Chelsea in scadenza di contratto a giugno. Il campione del mondo 2018 con la Francia ha spesso dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo, quest’anno però è stato praticamente tutta la stagione ai box per infortunio.
A questo va poi aggiunto il faraonico mercato fatto dai Blues, che vede troppa abbondanza nel reparto mediano del campo, e che ha quindi convinto il club londinese a non puntare più su di lui.
Dove giocherà Kanté?
La possibilità di accaparrarsi il calciatore a parametro zero ha fatto drizzare le antenne a tante società, tra cui l’Inter. Tuttavia Kanté si è già accordato con un altro club, che gli ha offerto un biennale.
L’Al Ittihad, squadra araba che ha da poco acquistato anche il pallone d’oro Karim Benzema, ha chiuso la trattativa per il suo arrivo, andando ad aggiungere un altro elemento di spicco nel club e nel campionato dell’Arabia Saudita. Il centrocampista guadagnerà 50 mln di euro all’anno, cifra da capogiro che lo ha convinto a sposare il progetto.