Calciomercato Roma, Mourinho blocca la trattativa | Sembrava fatta ma salta tutto
Il tecnico portoghese ha chiuso le porte a un giocatore che era vicinissimo all’approdo nella capitale
Come abbiamo imparato nel corso degli anni, una sessione di calciomercato può stravolgere completamente le ambizioni di una squadra. Riuscire a centrare gli acquisti giusti fa tutta la differenza del mondo e, in alcuni casi, incide in maniera decisive sulle sorti di quella formazione. Anche la Roma, consapevole di tutto ciò, non vuole farsi trovare impreparata e sogna di vivere un altro mercato da protagonista.
Mourinho si augura che la società replichi quanto fatto vedere durante la scorsa estate, quando Tiago Pinto era riuscito a portare nella capitale profili piuttosto interessanti. Gli acquisti di Dybala, Matic e Wijnaldum avevano acceso l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso e avevano creato grandi aspettative attorno alla squadra di Mourinho.
Il portoghese ha già espresso le sue preferenze, indicando i nomi che vorrebbe poter allenare durante il prossimo anno. La sua volontà sarà decisiva e indirizzerà le mosse del ds della Roma. Nel corso della sua lunga carriera, lo Special One ha sempre preso il comando del mercato, gestendolo in maniera indiretta. D’altronde ingaggiare il portoghese comporta grandissimi vantaggi sportivi ma anche ripetute spese e trattative estenuanti.
Roma, Roberto Firmino si allontana
Il club giallorosso è consapevole di ciò ma farà tutto il possibile per esaudire le richieste dell’ex Manchester United. Va detto che la campagna acquisti è iniziata nel migliore dei modi, con l’arrivo di Aouar dal Lione. Il centrocampista potrà fare molto comodo alla Roma grazie alla sua ottima qualità.
Sul fronte mercato, però, non tutte le idee portate avanti da Tiago Pinto sembrano coincidere con quelle dello Special One. Il tecnico portoghese avrebbe bocciato un nome in particolare: quello di Roberto Firmino. Il brasiliano ha già dato il suo addio al Liverpool e si è liberato a parametro zero ma, nonostante lo spessore del giocatore, però, Mourinho ha bocciato il suo possibile arrivo nella capitale.
Mourinho preferisce un bomber di razza
Secondo lui, infatti, l’attaccante sta vivendo un periodo di flessione e non sarebbe funzionale al progetto giallorosso. Proprio per questo Tiago Pinto non affonderà il colpo e si è già messo al lavoro per trovare delle possibili alternative. Occhio a Mauro Icardi, profilo che piace molto a Mourinho e che potrebbe sostituire l’infortunato Abraham.
La sensazione è che si vada su un centravanti d’area di rigore, capace di mettere a segno almeno 15 gol in campionato. Firmino, nonostante i suoi buoni numeri, non è mai stato un bomber di razza, motivo in più per escluderlo dalla lista dei desideri.