Capolavoro De Paul, trattativa lampo e intesa ad un passo | Obiettivo Scudetto
Il centrocampista argentino vuole intraprendere una nuova avventura ed è a un passo dall’approdo in un club italiano
Nel corso della sua carriera Rodrigo De Paul ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più brillanti di tutta Europa. Il calciatore argentino, fin dai tempi del Valencia, ha messo in mostra delle doti fuori dal comune, diventando un obiettivo concreto di molte società. Alla fine l’Udinese è riuscito a metterlo sotto contratto e a concedergli lo spazio che meritava.
La scelta della società friulana si è rivelata più che giusta; con il passare del tempo De Paul si è caricato sulle spalle la squadra, contribuendo ai suoi successi con gol e assist. Leve corte, grande rapidità e una classe cristallina: l’argentino è riuscito a incantare la Serie A grazie a giocate spettacolari e prestazioni indimenticabili.
Nelle cinque stagioni disputate con la maglia bianconera il numero 10 ha catturato l’attenzione di molte big ma, alla fine, ad avere la meglio è stato l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno investito circa 40 milioni di euro per aggiudicarsi le sue prestazioni ma, il centrocampista, ha pienamente ripagato l’investimento.
De Paul, futuro lontano dalla Spagna?
Dopo un periodo di ambientamento, De Paul ha cambiato radicalmente il volto della metà campo spagnola e i suoi numeri sono diventati sempre più interessanti. A tutto ciò vanno aggiunte le incredibili prestazioni fornito con la nazionale Albiceleste. Il calciatore è stato uno dei punti fermi della squadra di Scaloni, capace di conquistare il trofeo più ambito contro la Francia.
Titolare in ogni gara, l’ex Udinese ha garantito il perfetto equilibrio tra quantità qualità. La rassegna in Qatar lo ha definitivamente consacrato tra i centrocampisti più forti del mondo e gli ha dato ulteriore fiducia nei propri mezzi. A 29 anni, De Paul dovrà decidere se continuare all’Atletico o se intraprendere un’altra avventura lontano dalla Spagna.
La Roma pensa al centrocampista argentino
La sensazione è che l’ex Valencia abbia raggiunto la piena maturità calcistica e che possa fare la differenza in qualsiasi contesto. Sul sudamericano potrebbe esserci anche l’interesse della Roma, a caccia di un colpo di caratura internazionale. Al momento, però, la trattativa appare difficile: De Paul vale circa 40 milioni, cifra che i giallorossi non possono permettersi.
Potrebbe aprirsi uno spiraglio solamente se il giocatore facesse pressione per approdare nella capitale. In quel caso, infatti, la Roma punterebbe a un prestito con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. I giallorossi vogliono sognare in grande e proveranno a regalarsi una campagna acquisti che punti allo scudetto.