Rivoluzione Roma, doppio affare col Sassuolo | Si scaldano i nuovi innesti
I giallorossi allargano il discorso con il club emiliano per chiudere due trattative molto importanti per entrambe le parti.
Con la stagione che è terminata, è il momento di pensare al futuro in casa Roma. In vista dell’anno prossimo i capitolini hanno intenzione di rientrare tra i primi 4 posti in campionato per ottenere la qualificazione alla Champions League, obiettivo già sfumato quest’anno. In Europa League invece la squadra romanista vuole provare a ripetere il cammino della stagione appena conclusasi, magari cercando di fare l’ultimo step che porti ad alzare il trofeo.
Per raggiungere questi traguardi i giallorossi si rinforzeranno in tutti i reparti, in modo da consegnare a José Mourinho una rosa di tutto rispetto, in grado di lottare su tutti i fronti senza problemi, al contrario di quanto accaduto quest’anno, con lo Special One che spesso è stato costretto a schierare sempre gli stessi calciatori, adattandone alcuni in ruoli non propri. Sono tanti infatti i profili seguiti dalla società dei Friedkin, e per alcuni di loro le trattative sono già in stato avanzato. Ad esempio Aouar e N’Dicka sono ad un passo dalla firma con la Magica.
Di conseguenza si intensificano sempre di più i rapporti tra la Roma e le altre società. Infatti la dirigenza romanista sta per chiudere un doppio affare con il Sassuolo. I due club hanno cominciato a parlare di un calciatore, ma il discorso si è spostato anche su altri profili.
Asse caldo Roma-Sassuolo
Come ben sappiamo la Lupa segue da diverso tempo Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999, cresciuto proprio nelle giovanili giallorosse, che è stato autore di una stagione formidabile, è l’uomo giusto individuato da Tiago Pinto per rafforzare il reparto mediano del campo.
La richiesta del Sassuolo è di circa 35 mln di euro, cifra che però si abbassa vista la percentuale che spetta alla Roma sulla rivendita del giocatore. Ma quello riguardante il nazionale azzurro non è l’unico affare che coinvolge Roma e Sassuolo.
Altri movimenti tra le due società
I neroverdi sono fortemente interessati a due calciatori della Roma, ovvero Volpato e Missori. I due ragazzi sono molto promettenti e hanno già esordito in prima squadra, e, come ben sappiamo, il Sassuolo segue molto attentamente i giovani talenti.
E’ probabile che la Magica ceda i due in prestito oppure a titolo definitivo con la clausola di recompra, ma non è da escludere un inserimento dei due cartellini nell’affare Frattesi.