Roma, dopo i due acquisti la prima cessione | Fair play finanziario sistemato
Addio in vista in casa giallorossa, con il direttore sportivo Pinto che sacrifica un top player per sistemare i conti.
Anche se il calciomercato non è ancora aperto in maniera ufficiale, la Roma ha già concretizzato due acquisti importanti in vista della prossima stagione. Il primo è Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino che dopo non aver rinnovato il contratto con il Lione si è accasato nella Capitale a costo zero. Il classe 1998 alcuni giorni fa ha firmato fino a giugno del 2028. Si tratta di un rinforzo importante per il reparto mediano di José Mourinho.
L’altro colpo di Tiago Pinto è arrivato sempre a parametro zero. Si tratta di Evan N’Dicka, difensore centrale francese che dopo alcune buone stagioni all’Eintracht Francoforte ha deciso di cambiare aria. Il calciatore era seguito da diversi club, ma la Magica ha anticipato tutti e lo ha convinto a trasferirsi a Roma. Il mercato in entrata però non è finito qui. Il ds lusitano segue ancora tanti profili per rinforzare la rosa, e nelle prossime settimane aprirà le trattative per altri calciatori.
Adesso però è arrivato il momento di fare alcune cessioni. La società dei Friedkin infatti ha bisogno di concludere una partenza eccellente in modo da sistemare il bilancio del club e non incorrere a sanzioni riguardanti il Fair Play Finanziario. E’ infatti ad un passo dalla chiusura la trattativa che vedrebbe l’addio di un titolarissimo di José Mourinho, pronto a salutare Trigoria e indossare la nuova maglia nella prossima stagione.
Il sacrificio giallorosso
Il calciatore che dovrebbe essere ceduto in modo da far respirare le finanze romaniste è Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano sembra l’unico calciatore in grado di far incassare una buona somma di denaro alla Roma, e per questo motivo appare il principale indiziato per dire addio.
Inoltre con l’arrivo di N’Dicka la Lupa sarebbe già coperta nel reparto arretrato, e non avrebbe bisogno di trovare un sostituto dell’ex Atalanta.
Dove potrebbe giocare Ibanez?
Il calciatore interessa a diversi club di Premier League, oltre che all’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Con una proposta da circa 30 mln di euro la società capitolina venderebbe ben volentieri il difensore.
Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi ulteriori sulla vicenda e se qualche squadra affonderà il colpo per Ibanez, che dopo una stagione in chiaro scuro nella Capitale si prepara a dire addio.