Super colpo Roma, finalmente è fatta: respinte le altre concorrenti | Giallorosso a tutti gli effetti
Il club giallorosso ha praticamente chiuso per un calciatore inseguito da moltissime big del calcio europeo
Il mercato estivo della Roma sta prendendo forma in questi giorni. La società giallorossa si è già mossa per intavolare le prime trattative e, nei prossimi giorni, potrà ufficializzare più di un acquisto. Tiago Pinto è consapevole che la concorrenza è alta e, proprio per questa ragione, ha cercato di accorciare le tempistiche sui nomi maggiormente ambiti.
Il club capitolino ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa di Mourinho senza però spendere cifre eccessive. Per renderlo possibile servirà sfruttare le occasioni a parametro zero ed evitare di lasciarsi coinvolgere in aste a rialzo. Se un calciatore avrà una valutazione superiore alla disponibilità economica dei giallorossi, Pinto avrà il compito di individuare altri profili, ugualmente validi ma più convenienti.
Va detto che la Roma ha acquistato Aouar, centrocampista che potrà dare un aiuto non indifferente alla metà campo di Mourinho. La sua grande qualità, abbinata a una buona esperienza internazionale, sarà importante sia in campionato che in coppa. Ma le ambizioni della squadra non vogliono fermarsi qui.
Roma, è fatta per l’arrivo di N’Dicka
I giallorossi hanno chiuso l’affare N’Dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte su cui c’era una concorrenza spietata. Il Milan ha fatto di tutto per cercare di strapparlo alla Roma e, negli ultimi giorni, ha provato ad alimentare i dubbi del francese con un’ottima offerta. Oltre ai rossoneri, anche il Tottenham era fortemente interessato al giocatore.
Gli Spurs non hanno mai messo sul piatto una proposta ufficiale ma, nonostante ciò, sono rimasti sempre vigili. La sensazione è che, se Pinto non avesse chiuso il colpo, il club inglese avrebbe provato a strapparlo alla concorrenza. Alla fine, però, tutto è andato per il meglio e N’Dicka è pronto a mettersi al servizio di mister Mourinho. Manca solo l’ufficialità, ma l’ex Eintracht può considerarsi già della Roma.
Il francese guadagnerà 3,5 milioni a stagione
Il calciatore è sbarcato a Ciampino e inizierà a lavorare a Trigoria nei prossimi giorni. La trattativa non ha comportato il pagamento del cartellino, visto che N’Dicka è arrivato a parametro zero dal club tedesco. Alla Roma il classe ’99 andrà a percepire un ingaggio da oltre 3,5 milioni a stagione fino al 2028.
Nello scacchiere di Mourinho prenderà, con ogni probabilità, il posto di Ibanez. Centrale mancino dal fisico possente, ha dimostrato di avere un ottimo senso della posizione e delle doti fisiche invidiabili. Nell’ultima stagione ha collezionato 44 presenze, otto delle quali in Champions League, a dimostrazione della buona esperienza in campo europeo.