Ultim’ora De Rossi, è pronto a subentrare | Ribaltone inaspettato in panchina
Daniele De Rossi è pronto a ripartire alla grande: l’ex capitano della Roma può diventare il nuovo allenatore
E’ ormai iniziato il valzer degli allenatori in Serie A e in Europa. Ci sono stati e ci saranno tanti avvicendamenti in panchina, tante novità e anche qualche addio a sorpresa. Il gran ballo delle panchine in questo inizio caldo d’estate potrebbe riguardare anche Daniele De Rossi.
L’avventura dell’ex capitano della Roma da allenatore nel calcio professionistico è iniziata lo scorso autunno e non ha prodotto i risultati sperati. Chiamato in corsa dalla Spal e accolto all’inizio con grande entusiasmo dalla piazza e dai tifosi, De Rossi è riuscito a conquistare il misero bottino di 3 appena tre vittorie tra ottobre e febbraio.
Cinque mesi in cui l’ex centrocampista, che ora ricopre il ruolo di collaboratore del Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini, ha capito che passare da ex calciatore ad allenatore non è facile e che si tratta di un mestiere tutt’altro che scontato.
Nonostante la sua prima esperienza non sia andata per il verso giusto, De Rossi non ha affatto abbandonato l’idea di continuare ad allenare e nel frattempo sta continuando a formarsi, guardare partite e aggiornarsi in attesa di una chiamata dalla Serie A.
Una nuova avventura in panchina per De Rossi
Una proposta che potrebbe arrivare a breve e che sarebbe una grande occasione di rilancio per l’ex capitano della Roma. Come sappiamo non tutte le panchine di Serie A sono occupate e ci sono ancora alcune squadre in attesa di trovare e annunciare il nuovo allenatore.
Una di queste è il Napoli, che ha salutato Luciano Spalletti dopo uno straordinario biennio culminato con la vittoria dello Scudetto. Aurelio De Laurentiis sta facendo un vero e proprio casting alla ricerca del profilo adatto a raccogliere l’eredità del tecnico di Certaldo.
De Rossi può ripartire dalla Salernitana
Nella ormai famosa lista di 40 nomi annunciata dallo stesso patron azzurro, negli ultimi giorni vi è finito anche Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, subentrato a campionato in corsa alla guida della Salernitana, è stato uno dei grandi artefici della salvezza dei granata.
Nel caso in cui il Napoli dovesse decidere di affondare il colpo, la Salernitana si ritroverebbe così senza allenatore. Per questi motivi il presidente Danilo Iervolino e il direttore sportivo Morgan De Sanctis si stanno muovendo e nella lista del possibile successore di Paulo Sousa vi è anche Daniele De Rossi.