Allarme Napoli, oltre a Kim saluta un altro top player | L’offerta è gigantesca
Il club partenopeo, dopo la cessione del coreano, corre il rischio di dover rinunciare a un altro giocatore fondamentale
Anche se mancano ancora due settimane all’apertura ufficiale del calciomercato estivo, i principali club italiani hanno già intrapreso le prime trattative. Il Napoli sembra maggiormente concentrato sulle uscite e rischia di perdere dei giocatori molto importanti. De Laurentiis non vorrebbe privarsi dei suoi uomini chiave ma è chiaro che, di fronte a proposte irrinunciabili, il presidente azzurro sarà costretto a fare più di un sacrificio.
La situazione che preoccupa maggiormente è quella legata al difensore Kim Min-Jae, a un passo dall’addio al club campano e al trasferimento in Baviera. Il centrale coreano, arrivato a Napoli l’estate scorsa per sostituire il partente Koulibaly, è molto vicino alla cessione al Bayern Monaco.
Kim, nel corso di questa stagione, ha stupito tutti mostrando doti fisiche e tecniche fuori dal comune. Non a caso il numero 4 si è aggiudicato il premio come miglior difensore della Serie A, attirando l’attenzione di tutte le big del calcio europeo. Il Bayern è pronto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto siglato coi partenopei, clausola valida solo per l’estero.
Kim, il Napoli incasserà circa 70 milioni
L’affare sembra arrivato alle fasi conclusive e anche il calciatore ha già dato la sua piena disponibilità al trasferimento in Germania. L’ultimo step sarà proprio quello di trovare l’accordo economico con l’ex Fenerbahce, che non dovrebbe costituire però un grande problema. I partenopei incasseranno una cifra vicina ai 70 milioni, che dovrà poi essere reinvestita per cercare un degno sostituto del coreano.
I campioni della Bundesliga hanno agito in anticipo superando la forte concorrenza di altre società prestigiose. Secondo le voci di mercato, infatti, anche Chelsea e Newcastle erano interessate al difensore e stavano preparando una proposta ufficiale da presentare agli azzurri. La sensazione è che, nonostante il Napoli guadagnerà una grande somma, sarà difficile trovare un interprete che possa garantire la stessa affidabilità di Kim.
Bayern in pressing anche su Osimhen
Ma gli addii potrebbero non terminare qui. I campioni d’Italia rischiano di perdere anche il loro bomber: Victor Osimhen. Il nigeriano è corteggiato da molte squadre e in particolare dal Manchester United. Negli ultimi giorni gli inglesi sembrano però aver virato su attaccanti decisamente più economici.
Ecco allora che potrebbe tornare in corsa proprio il Bayern, che dopo Kim potrebbe strappare ai partenopei anche il capocannoniere della Serie A. L’offerta dei bavaresi si aggira sui 100 milioni di euro, cifra ancora troppo bassa per la sua cessione. Per ora si tratta solo di indiscrezioni e non c’è nulla di ufficiale.