Calciomercato Roma, bomba dall’Olanda | Nel suo futuro c’è una sola maglia
Notizia incredibile sul calciatore, che ha già deciso dove giocherà nella prossima stagione.
Si è concluso un altro anno calcistico. La Roma lo ha vissuto non benissimo, con sprazzi di gioia ed entusiasmo in vari tratti della stagione. Il campionato aveva fatto pensare ad un piazzamento valevole la Champions League per i giallorossi, ma i tanti punti persi nelle ultime gare, dovuti soprattutto ai tanti infortuni, hanno fatto scivolare la Magica in sesta posizione in classifica. Esaltante invece il cammino europeo dei capitolini, che sono arrivati fino alla finale di Europa League, sconfitti però dal Siviglia ai calci di rigore.
Analizzati i pro e i contro di questa annata, è il momento di pensare al futuro. Il ds Tiago Pinto vuole regalare a Mourinho degli innesti di livello per permettergli di competere su tutti i fronti. Il dirigente lusitano lavorerà anche in uscita, per piazzare quei calciatori ormai fuori dal progetto. Occorrerà quasi sicuramente anche cedere un top player della squadra, in modo da incassare una buona somma di denaro per sanare il bilancio e avere più libertà di manovra sugli acquisti.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante dall’Olanda, che ha svelato quale sarà il futuro del calciatore, pronto a vestire la nuova maglia nella prossima stagione.
Nuovo club per il giocatore
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da terra olandese, Georginio Wijnaldum potrebbe trasferirsi al PSV in estate. Per il centrocampista si tratterebbe di un ritorno, avendo militato per ben 4 stagioni nel club. Se queste voci si rivelassero veritiere quindi il 32enne non giocherà nella Magica l’anno prossimo.
La società capitolina infatti aveva il diritto di riscatto per acquisire il calciatore fissato a 8 mln di euro, ma ha preferito farlo tornare al PSG per far abbassare il prezzo. Adesso però, soprattutto con il nuovo acquisto di Aouar, e quello probabile di un altro centrocampista, la pista che riporterebbe Gini a Trigoria si è complicata parecchio.
Stagione difficile per Wijnaldum
L’ex Liverpool era stato accolto nella Capitale come un grandissimo colpo di mercato, scatenando l’entusiasmo dei tifosi romanisti. Tuttavia la favola si è interrotta ben presto.
Il grave infortunio subito gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione, e al suo ritorno le sue condizioni non sono apparse delle migliori, non riuscendo quasi mai a lasciare il segno. Anche per questo forse la Roma ha deciso di non riscattarlo.