Capolavoro Inter, 43 milioni per il nuovo bomber | Marotta vicino al miracolo
L’annata dell’Inter si è conclusa con la delusione della finale di Champions League persa, ora la società è già al lavoro sul mercato estivo.
Tanto rammarico e altrettanta frustrazione, ma allo stesso tempo consapevolezza. Sono questi gli stati d’animo che sta vivendo in questi giorni tutto il mondo Inter. La squadra nerazzurra ha dato vita ad un’ottima prestazione nella finale di Champions League, ma purtroppo non è bastato. Il gol decisivo di Rodri ha permesso al Manchester City di raggiungere il Triplete.
Nel complesso quella dell’Inter resta una stagione abbastanza positiva, terzo posto in campionato ma ben due trofei portati a casa anche quest’anno. A pochi giorni dalla finale di Istanbul, il tecnico Simone Inzaghi si è incontrato con la società nerazzurra per iniziare a parlare di rinnovo e per programmare il futuro.
Durante il summit con i dirigenti Marotta, Baccin, Ausilio e il presidente Zhang, l’ex allenatore della Lazio ha chiesto garanzie in sede di mercato e la conferma dei big. La dirigenza ha però ribadito la volontà di portare avanti un mercato sostenibile anche in base ai paletti vigenti con il Fair Play Finanziario.
L’Inter si prepara ad una sessione di mercato molto intensa
L’Inter, dunque, nonostante gli introiti per il raggiungimento della finale di Champions, si prepara ad affrontare un’altra estate molto calda sul fronte mercato. Viste le tante situazioni in bilico, in casa nerazzurra si preannuncia una vera e propria rivoluzione.
Uno dei reparti che subirà maggiori cambiamenti è sicuramente quello offensivo. L’unico certo di vestire ancora i colori nerazzurri è Lautaro Martinez. Salvo super offerte che comunque potrebbero arrivare, l’argentino dovrebbe restare a Milano.
Hojlund può essere l’erede di Lukaku
Futuro tutto da scrivere invece per Edin Dzeko. Il bosniaco ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e le trattative per il prolungamento di un altro anno sono in corso. Tuttavia l’ex bomber della Roma ha diversi estimatori nonostante i 37 anni. La corte del Fenerbahce si sta facendo sempre più incessante e nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi.
Joaquin Correa, invece, lascerà certamente l’Inter dopo due stagioni tutt’altro che esaltanti in nerazzurro e costellate da infortuni e molti più bassi che alti. Tutto da decifrare, infine, il futuro di Romelu Lukaku. I contatti con il Chelsea sono continui e l’Inter punta ad un nuovo prestito a cifre più contenute. Nel caso questo tentativo dovesse fallire, il club nerazzurro potrebbe decidere di puntare su un profilo giovane: Rasmus Hojlund. Il classe 2003 dell’Atalanta, autore di 9 gol e 4 assist alla sua prima stagione in Serie A, vale circa 45 milioni di euro e potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco.