Colpaccio Verratti, è tutto vero | Il giocatore può firmare a ore
Il calciatore abruzzese, dopo più di dieci anni con la maglia del Paris Saint Germain, sta per lasciare il club francese
Marco Verratti è senza alcun dubbio uno dei migliori centrocampisti italiani della storia recente. Il calciatore azzurro ha fatto intravedere grandi cose fin dai tempi del Pescara, dimostrando di avere una proprietà tecnica fuori dal comune. Il fisico tutt’altro che prestante non gli ha impedito di insegnare calcio ovunque è andato e di far girare alla perfezione i meccanismi di tutte le squadre con cui ha giocato.
Il suo incredibile talento è stato notato da un Paris Saint Germain che, a quei tempi, era ben lontano da essere la superpotenza che è oggi. Il ciclo vincente della società francese è stato reso possibile anche dallo stesso Verratti, che ha preso in mano la squadra e l’ha condotta verso numerosi trofei in patria. Ma l’ex Pescara si è messo in risalto anche con la maglia della nazionale italiana.
Nello straordinario cammino azzurro agli Europei c’è anche lo zampino di Marco, vera e propria colonna portante di quella formazione. Con il tempo il suo nome è diventato celebre in tutto il mondo e, in diversi casi, le big del calcio europeo lo hanno provato a strappare al Psg senza però riuscirci.
Anche la Roma pensa a Verratti
Il club parigino lo ha sempre ritenuto troppo importante per il proprio piano di gioco e, anche di fronte a offerte molto importanti, ha scelto di non privarsene. La situazione però potrebbe presto cambiare: Verratti ha ormai 30 anni e il Psg potrebbe decidere di cederlo nel caso in cui arrivasse una buona proposta.
I rossoblù, in quel caso, sarebbero pronti a puntare su altri profili per ringiovanire il reparto. Il giocatore azzurro fa gola a molte squadre, pronte a formulare un’offerta in tempi brevi. Anche la Roma ci starebbe pensando e sarebbe sulle tracce del calciatore abruzzese. I Friedkin hanno tutta l’intenzione di alzare l’asticella e Verratti sarebbe in grado di cambiare il volto del centrocampo giallorosso.
L’azzurro potrebbe arrivare in prestito
L’indiscrezione di mercato è stata rilanciata anche da Radio Radio, emittente sempre molto vicino alla società capitolina. Qualora l’operazione decollasse, si punterebbe tutto su un prestito con diritto di riscatto, esattamente come avvenuto la scorsa estate col Georginio Wijnaldum.
Verratti, il cui valore attuale sfiora i 50 milioni di euro, ha collezionato 38 presenze durante questa stagione. Per ora si tratta di voci e solamente nelle prossime settimane se potranno trovare conferma o meno. In ogni caso la Roma sembra intenzionata a diventare ancora più competitiva e, per riuscirci, dovrà cercare di convincere calciatori di questo calibro.